Visualizza la versione completa : fosfati alti e magnesio basso
#09 ho i fosfati a 0,25 e il magnesio a 1050 come posso fare per migliorare questi valori.per i fosfati pensavo a delle resine tranne la rowa che tipo di resina potrei mettere pensavo a quella della knop,che dite?
per il magnesio hoquasi svuotatoun flacone da 250ml knop ma non si è alzato di molto.consigliatemi grazie
ciao un'informazione: da quanto non fai un cambio parziale d'acqua?
ti sposto in chimica....
cmq per alzare il magnesio devi avere un corretto valore di salinità ossi 35*1000 o 1.026 altrimenti alzarla sarà dura. POi uso il techM della Kent.
Per i fosfati usa delle resine in letto fluido se non vuoi prendere le rowa per il costo prendi le ruwal nophos101 con relativo filtro costano 1/3 delle rowa e funzionano benissimo.
marco lungarini
05-04-2007, 16:05
#09 ho i fosfati a 0,25 e il magnesio a 1050 come posso fare per migliorare questi valori.per i fosfati pensavo a delle resine tranne la rowa che tipo di resina potrei mettere pensavo a quella della knop,che dite?
per il magnesio hoquasi svuotatoun flacone da 250ml knop ma non si è alzato di molto.consigliatemi grazie
Oltre a consiglairti di seguire ovviamente il consiglio di malpe per conto mio posso dirti che io ho risolto il problema con i prodotti della red sea che si chiama magnesium lo integro una volta a settimana ed i valori sono stabili e buoni
magnesium pro liquid della grotech... ;-)
per le resine le rowa nel letto fluido mi hanno salvato da una infestazione algale!divine :-D
;-) grazie ragazzi,cmq la rowa non la vogli ousare nnon per il costo ma perche l'anno scorsoed ho scritto anche un topic, mi è successo che mi è morto tutto dopo aver messo la rowa.inoltre effettuo cambi di 50-60litri ogni 30-40 giorni, prima sinceramente ogni 21#28 giorni.
... la rowa non la vogli ousare nnon per il costo ma perche l'anno scorsoed ho scritto anche un topic, mi è successo che mi è morto tutto dopo aver messo la rowa...
ma perchè? -05
luigibasagni
29-04-2007, 19:41
;-) grazie ragazzi,cmq la rowa non la vogli ousare nnon per il costo ma perche l'anno scorsoed ho scritto anche un topic, mi è successo che mi è morto tutto dopo aver messo la rowa.inoltre effettuo cambi di 50-60litri ogni 30-40 giorni, prima sinceramente ogni 21#28 giorni.
io cambio li 5 % a settimana e avolte anche il 10% #19 -05
Amstaff69
29-04-2007, 20:47
RAPPER, credo sia ben difficile che le Rowa Phos abbiano ammazzato qualcosa...Mai successo e mai sentito. Devi solo stare attento, perchè fanno andare giù (almeno a me) il Kh alla grande (perchè poi...? Qualcuno lo sa?)
#07 so che sembra impossibile ma a me è successo e sono rimasto senza un invertrebrato e da queklla volta ho deciso di non usare piu la rowa e cercarealtre resine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |