PDA

Visualizza la versione completa : temperatura

EXPANSYON
04-04-2007, 22:15
Scusate ma le piante hanno dei problemi se coltivate a temperatura ambiente, quindi bella fresca ???

Massimo lo cascio
04-04-2007, 23:08
Ciao. Come per i pesci anche le piante hanno esigenze diverse. Generalizzando molto si può dire che Anche le piante tropicali sonoabbastanza tolleranti a valori di temperatura appena subtropicali mentre le temperature elevate le indeboliscono molto. Questo so che non è di grande chiarimento ma purtroppo una riposta esaustiva non c'd' (almeno a mio modo di vedere ) . Ciao

EXPANSYON
05-04-2007, 09:31
mentre i pesci, per esempio i cardinali e neon ??? ho letto sulla guida di AP che questa persona allevava neon e in inverno senza termoriscaldatore, stavano in acque dai 15 ai 18 gradi, ma ne risentono ... anche perchè mi viene da pensare, le acquae del rio negro per quanto riguarda i cardinali non penso che siano così calde ma più fresche in quanto l'acqua è corrente ...

Massimo lo cascio
05-04-2007, 10:48
Ciao. Ho letto di persone che allevano i neon in vaschette non riscaldate. Per me è una forzatura. Il valore minimo non dovrebbe scendere sotto i 23 24 gradi. A meno che tu non punti alla riproduzione allora in quel caso un abbassamento momentaneo di due tre gradi stimola la riproduzione dei neon. (Magari insieme ad un cambio d'acqua ). I cardinali invece necessitano di acque più calde. (Sempre a mio modo di vedere. ) Ciao ciao