Entra

Visualizza la versione completa : Con P. sacrimontis che pesci da compagnia?

polimarzio
04-04-2007, 21:56
http://www.aiconline.it/Public/data/Amministratore/20063320447_ps%20maschio4.jpg
Grazie ad esox, finalmente stamattina da Milano ho ricevuto alcuni esemplari di Pelvicachromis sacrimontis: Un maschio adulto stupendo, una probabile femmina di pochi centimetri e un altro piccolo esemplare di sesso ancora non distinguibile.
Li ho sitemati nel mio acquario da 180lt in sola compagnia di uno scorbiancistrus aeratus (chiaramente lo scorbi è fuori tema con l'africa occ.) però penso che i pelvi stiamo bene lo stesso.
I sacrimontis appiono molto timidi, stanno sempre nascosti e pertanto ho pensato di immettere nei prossimi giorni un gruppetto di pesci da branco per rassicurare i ciclidi e dare un pò di movimento all'acquario.
Cosa mi consigliate?

esox
05-04-2007, 00:04
di africano c'è poco......gli amandae forse...ma io ad es. qui non riesco a trovarli...oppure in 180 lt ci stanno cmq i phenacogrammus interruptus, bellissimi.....sacrificando il "biotopo" metterei dei ciprinidi da fuga, perchè se poi iniziano a riprodurre picchiano come fabbri.... :-)) :-))

mmicciox
05-04-2007, 07:21
ma gli hyphessobrycon amandae sono brasiliani #24 , perchè nn mettere dei killi?

malawi
05-04-2007, 08:17
ma gli hyphessobrycon amandae sono brasiliani

Si trovano solo nel rio das mortes prima che si sfoci nell'araguaia ma in inverno andrebbero tenuti sui 15/16°C.

Ciao Enrico

Federico Sibona
05-04-2007, 08:28
La Ladigesia roloffi si trova?

osca
05-04-2007, 14:20
io metterei killi...puoi postare delle foto dei nuovi arrivati? :-))

polimarzio
06-04-2007, 20:18
sacrificando il "biotopo" metterei dei ciprinidi da fuga,

Iciprinidi non mi tirano molto :-))
Mi piacciono comunque i pesci da branco e i Killy non lo sono, anche se hanno dei colori stupendi.
Se devo sacrificare il biotopo, mi piacerebbe mettere una dozzina di petitella, e non mi dispiacciono neanche i cardinali, che ne dite?

polimarzio
10-04-2007, 23:00
io metterei killi...puoi postare delle foto dei nuovi arrivati? :-))
Mi hanno sconsigliato i killy, con i ciclidi non possono convivere, rischierebbero troppo.

balantio
10-04-2007, 23:17
wow bellissimo sto pesce -05 -05

kingdjin
12-04-2007, 18:45
polimarzio il tuo pesce è stupendo.... dai dai falli riprodurre che poi ci scambiamo una coppietta(io ti do coppia di subocellatus e tu mi dai coppia di sacrimontis)ok??daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ....comeunque come pewci di branco io ho tanychtys albonubes che non infastidiscono minimamente i subocellatus....nè predano i piccoli...sono tranquillissimi in più si riproducoino come i matti..io ne ho presi sei e ora ne ho 8(2 sono appena nati avranno 15 gg) sono bellissimi...

fishmar
12-10-2007, 03:46
woow