PDA

Visualizza la versione completa : Mi aiutate a capire i valori dell'acqua?


althea
04-04-2007, 18:39
Vasca cubo 37x37x40
Una coppia di ramirezi
Un cory panda.
Ho appena fatto il test in strisce e mi sono comparsi questi valori:

NO3: 25
NO2: assente
GH: >16°d
KH: >3°d
PH: tra 7.6 e 8.0
Temperatura: 25° costanti.

Potrebbe essere causa dei valori se il maschio di ramirezi ongi tanto tende ad isolarsi in superficie? In particolar modo vicino al termoriscaldatore...
Grazie dell'aiuto e spostatelo pure se è nella sezione sbagliata!

orfeosoldati
04-04-2007, 18:51
il kH andrebbe bene (anche se non capisco perfettamente cosa voglia dire>3°d: precisamente quant'è? 4,10,20...... #23 ).
Il pH ed il GH sono decisamente alti per i Ram ( anche se gli attuali Ram in commercio vivono a lungo,crescono e si riproducono nella normale acqua di rubinetto) ma nessuno potrà dirti se il comportamento del Ram,senz'altri indizi, sia imputabile a questi due valori. L'unica è aggiustare i valori e vedere cosa succede.
P.S. i cory sono molto ghiotti di uova di Ram -11

althea
04-04-2007, 20:57
il kH andrebbe bene (anche se non capisco perfettamente cosa voglia dire>3°d: precisamente quant'è? 4,10,20...... #23 ).
Il pH ed il GH sono decisamente alti per i Ram ( anche se gli attuali Ram in commercio vivono a lungo,crescono e si riproducono nella normale acqua di rubinetto) ma nessuno potrà dirti se il comportamento del Ram,senz'altri indizi, sia imputabile a questi due valori. L'unica è aggiustare i valori e vedere cosa succede.
P.S. i cory sono molto ghiotti di uova di Ram -11
Eh a dire il vero sulla confezione i numeri sono indicati così... :-(
Che il ph fosse un pò altino avevo il sospetto, infatti uso acqua di rubinetto e biocondizionatori, ma nient'altro!
Riesci a dirmi quale tipo di indizi posso fornirti?
Ho già postato un topic simile qualche giorno fa...in ogni caso il pesciolino sta moooooolto meglio di prima, ha solo quello strano comportamento ogni tanto...
Grazie!!