PDA

Visualizza la versione completa : filtro esterno senza bollicine..

valu83
04-04-2007, 18:32
poco tempo fa ho acquistato un filtro prime 10 della hydor e per un paio di settimane dal beccuccio di uscita sono sempre uscite numerose bollicine di ossigeno..adesso invece non ne escono +..è normale? ho già provato a cambiare la lana. l'acqua continua a essere movimentata e i pesci non sembrano patire (è + di una settimana che è così..).
è possibile che le bollicine fossero presenti solo perchè il filtro doveva totalmente svuotare l'aria presente essendo nuovo oppure c'è quacosaa che non va??
grazie

davide 1
04-04-2007, 19:02
Anche io ho lo stesso filtro e bollicine mi escono solo quando si intasa o aspira aria, quindi direi proprio che è ora che funziona bene mentre prima aveva ancora un pò di aria all'interno

Giuseppedona
04-04-2007, 20:07
Anche io ho lo stesso filtro e bollicine mi escono solo quando si intasa o aspira aria, quindi direi proprio che è ora che funziona bene mentre prima aveva ancora un pò di aria all'interno

#36# #36#

valu83
05-04-2007, 17:51
ok..meno male..anche perchè così senza bollicine è meno nocivo per le piante!!poi ripeto funziona da 1 mese e i pesci sono sani e non boccheggiano quindi ossigenare ossigena bene..
grazie mille!!!

pibe
22-04-2007, 18:57
anche io oggi ho montato questo filtro esterno....e mi sta facendo un sacco di bollicine che escono dal buco che c'è nel bocchettone d'uscita.
Abituato con il filtro interno che non faceva mai bollicine...adesso mi sembrano eccessive....vorrei sapere se si diminuiranno o ho qualche problema?

davide 1
22-04-2007, 19:38
anche io oggi ho montato questo filtro esterno....e mi sta facendo un sacco di bollicine che escono dal buco che c'è nel bocchettone d'uscita.
Abituato con il filtro interno che non faceva mai bollicine...adesso mi sembrano eccessive....vorrei sapere se si diminuiranno o ho qualche problema?

Devi far uscire l'aria che c'è all'interno così facendo diventerà anche più silenzioso. Ciao

pibe
22-04-2007, 19:53
Devo farla uscire in qualche modo...o devo aspettare in modo che esca da sola?
Poi altra cosa...i rubinetti vanno tenuti sempre aperti al max o posso un po' chiudere quello di uscita in modo da ridurre il flusso che è un po' troppo rumoroso?

davide 1
22-04-2007, 22:10
Io per far uscire l'aria ho usato un sistema ultra tecnologico #18 #18 : Ho scosso il filtro come si scuote una bottiglia di spumante per farla scoppiare. per quanto riguarda i rubinetti io ho un 90 litri e li tengo completamente aperti ma dipende anche da come hai posizionato l'uscita e da come è allestita la vasca.