Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti di Guppy in vasca

sogno23
04-04-2007, 18:05
Salve a tutti! Domenica le mie due femmine Guppy hanno partorito, le avevo inserite da poco in sala parto avendo notato il ventre appuntito tipico del parto.
Credendo che la prima femmina avesse terminato il parto, dopo un giorno l'ho rimessa in vasca e poco dopo ho notato che ne aveva fatti altri. Alcuni li ho recuperati e messi in sala parto ma ne sono rimasti 4 in vasca.
Vorrei lasciare far tutto alla natura però vorrei sapere se secondo voi riescono a nutrirsi... Avevo pensato di mettere in vasca un pò di mangime in polvere (quello che uso per gli altri avannotti) ma mi è sembrato stupido in quanto i piccoli non sarebbero saliti in superficie a mangiare perchè hanno paura degli altri pesci. Voi cosa fareste? grazie

Mr. Hyde
04-04-2007, 18:29
lasciali pure, qualcosa da mangiare lotrovano di certo! Poi magari muoiono lo stesso, capita sempre... ma cibo certo ne trovano... puoi sbriciolare il cibo degli adulti vicino alla corrente del getto d'acqua, che così lo porta lontano da dove gli adulti mangiano... così i piccini ne prendono un poco! ;-)

mario86
06-04-2007, 15:56
Voi cosa fareste? grazie
non ti dico quello che farei ma quello che faccio, non uso la sala parto, ergo: l'unico consiglio che ti posso dare è quello di togliere gli avannotti che hai nella sla parto e liberari tutti i piccoli, magari quando le luci della vasca sono spente così si nascondono senza essere predati

ad ogni modo ti rimando ad un articolo scritto da un Allevatore di guppy dal quale potrai apprendere molte cose http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=16

alfadur
06-04-2007, 18:41
lasciali liberi in acquario... ;-)