PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per resine nuove..jbl

pierr
05-06-2005, 13:12
salve ragazzi, finalemente mi è arrivato il nuovo acquario, e con tanta gioia lo sto allestendo...il negoziante oltre alla spugna azzura da mettere nella sump mi ha dato delle resine -JBL Filtax Clearmeg Puls- da inseire adiacente alla spugna, ma se comprassi il Filtro esterno a letto fluido mod. 1000 sarebbe meglio ??? Mi dite se queste resine sono buone ???
Grazie

lonza70
05-06-2005, 16:47
sono curioso, e sinceramente non conosco il prodotto che stai citando, mi spiegheresti a che servirebbero?
visto che chiedi del letto fluido credo che siano antifosfati o sbaglio?

pierr
05-06-2005, 18:29
sono curioso, e sinceramente non conosco il prodotto che stai citando, mi spiegheresti a che servirebbero?

sulla confezione dice che è una miscela di globuli di terracotta e resine speciali e serve per far diminuire il po4 e no3 almeno questo c'è scritto....durata tre mesi ....
ma nella mia vasca c'è solo acqua e sale adesso....servono ?? sto aspettando che mi arrivano le rocce vive....
grazie

nige
05-06-2005, 18:40
mmmm...comincio ad avere dei forti dubbi. Qualora fossero delle resine antifosfati ok, ma anti nitrati...lascia perdere

lonza70
05-06-2005, 18:48

sulla confezione dice che è una miscela di globuli di terracotta e resine speciali e serve per far diminuire il po4 e no3 almeno questo c'è scritto....durata tre mesi ....
ma nella mia vasca c'è solo acqua e sale adesso....servono ?? sto aspettando che mi arrivano le rocce vive....
grazie

anche io ti consiglio di lasciar perdere, se vuoi usare resine antifosfati usa altre marche, io personalmente uso le nophos 101 che a differenza di altre quali " rowa" , costano una cavolata e funzionano anch'esse bene.
per l'introduzione io personalmente aspetterei l'immissione di pesci ;-) adesso secondo me ti servono a poco.

nige
05-06-2005, 18:50
lonza le resine che utilizzi da cosa sono composte??

pierr
05-06-2005, 18:55
però che sole che fanno i negozianti.... -04
allora nella sump solo la spugna quella azzura ???
grazie

lonza70
05-06-2005, 19:00
però che sole che fanno i negozianti.... -04
allora nella sump solo la spugna quella azzura ???
grazie

no, elimina ogni traccia di biologico ;-)

lonza70
05-06-2005, 19:03
lonza le resine che utilizzi da cosa sono composte??

sono queste, sinceramente ho buttato via la confezione e non ricordo la composizione.
Per me funzionano a dovere e come ti ripeto costano una cavolata in confronto alle rowa, se non ricordo male c'era rabbi che anche lui le usava ;-)

http://www.acquaingros.it/edisplay/cat311.htm