PDA

Visualizza la versione completa : IL MIO PRIMO ACQUARIO

giancaji
04-04-2007, 16:46
Salve a tutti ,sono iscritto a questo forum, da una settimana ,da anni desideravo ...creare au acquario e finalmente c'e' l'ho fatta .
e adesso mi appresto a cominciare a chiedervi alcuni consigli.
si tratta di un poseidon 100x 40 x50,d'acqua dolce.
ho seguito attentemente tutte le dritte del venditore. il tutto e' cominciato 6 giorni fa.fertilizzante...cannolicchi ghiaia accuratamente lavata acqua pura e del rubinetto ...lana .. e prodotti chimici iniziali.Da 2 giorni ho piantato ...le piante ed ho cominciato a rendere l'ambiente piu'...bello alla vista.Quando lo trovero'mettero' un ramo non grandissimo sul retro e messo trasversalmente.i ...protagonisti,ovvero i pesci ,credo prenderanno possesso del tutto ,sabato.cosa devo assolutamente non fare?gli oggetti presenti dentro l'acquario non sono di materiale calcareo. che pesciolini belli e forti(sono ancora poco esperto)non troppo costosimi consigliate.allego un immagine ciao a tutti ,grazie giancarlo

leila
04-04-2007, 16:56
per i pesci è troppo presto, almeno un mese, controllando il valore di nitriti e nitrati a partire dalla seconda settimana (metti come chiave di ricerca "picco dei nitriti" e troverai molte cose che ti illumineranno)
che piante sono quelle in primo piano? (prevedo la risposta :-)) )
ma la cosa che mi ha più colpito.......perchè hai messo un incensiera?? (vedo male??)

luca2772
04-04-2007, 16:58
Ciao,
personalmente statuette, anfore, galeoni etc etc... #06
Comunque son gusti...

Veniamo alle cose serie :-)

I pesci non abiteranno la vasca per almeno un mese, pena decesso per asfissia nel giro di pochi giorni #07 (leggi prima la guida dolce su AP e dopo aver digerito il ciclo dell'azoto - io ci ho messo mesi #13 - ti spiego il perchè ;-) )

Le "dritte del venditore" sono un po' come i "dritti" che faccio io ogni tanto quando vado a girare in pista... :-D

Dunque...