Visualizza la versione completa : Consigli su piante
Smileface
04-04-2007, 16:32
mi servirebe un consiglio per un paio di piantine, le ultime da inserire nel mio acquario...
Sto cercando due belle piante da primo piano, quindi non tanto alte, una di queste da mettere sopra una roccia, che siano belle, ovviamente...
Che cosa mi consigliate?
Nel mio profilo ci sono tutte le informazioni, compresa una foto, anche se non recente....
THX!
come piante da primo piano che puoi mettere anche sulle rocce ti consiglio microsorium petorus narrow da mettere decentrate su uno dei lati magari il sinistro
usa delle pietre piatte e ricoprire di muschio
Smileface
05-04-2007, 08:53
..scusate, non avevo specificato che non vorrei orientarmi ancora sulle microsorium e le anubias per le rocce....
islasoilime
05-04-2007, 17:53
da primissimo piano, cryptocoryne parva rimane bassa rispetto alle altre crypto ed è molto carina. Se accetti un consiglio io metterei tante piante alte in fondo tipo Higrofila polisperma o ancora meglio ceratofillum demersum
Smileface
06-04-2007, 19:04
Allora, questa è la foto aggiornata e questo è quello che vorrei fare:
1. sulla destra, esattamente dietro il termometro e tra le rocce ed il vetro, vorrei mettere, se esiste, una o più piante che si sviluppano in altezza e rimangono fini
2. qualcosa tipo muschio, sulla roccia più grande
3. una piantina carina da mettere in primo piano nella parte vuota
Come già detto, vorrei escludere le micro, visto che ne ho già due, cmq adesso mi documento un pò anche sulla cryptocoryne parva che mi avete suggerito!
Aspetto altri consigli!
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_aggiornato_371.jpg
davanti vedrei bene un paio di pogostemon helferi ;-)
Smileface
06-04-2007, 23:04
davanti vedrei bene un paio di pogostemon helferi ;-)
carine!
thx
Per la pianta sottile in mezzo alle rocce potresti mettere della rotala rotundifolia che per me è molto bella e cresce che è una meraviglia!! Comunque complimenti per l'acquario davvero bello :-)) !!!
Smileface
07-04-2007, 12:14
Comunque complimenti per l'acquario davvero bello !!!
Grazie!
Per la/le piante tra le rocce, ho trovato in giro anche queste due specie: Bacopa monnieri ed Egeria densa, come sono? Possono andare?
Magari posso anche spostare di qualche cm le rocce verso l'interno per dargli più spazio.....
La bacopa non è male, anche la specie caroliniana è bella ma secondo me perdono con più facilità le foglie in basso! L'egeria densa e la rotala sono simili e molto resisesti se fossi in te prenderei una di queste due, poi dipende dai tuoi gusti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |