PDA

Visualizza la versione completa : Di che sesso sono?

crazyciop
04-04-2007, 15:09
ho comperato ieri una coppia di Pelvicachromis pulcher sembrano maschio e femmina poichè uno ha la pinna anale e caudale apuntita rispetto a lei ma mi pare ke il ventre di entrambi sia roseo poi la cosa strana è ke il presunto lui rincorre la femmina quasi a scacciarla sono davvero maschio e femmina o sono dello stesso sesso???

crazyciop
04-04-2007, 17:21
mi rispondete perfavore #07

JulietKn
04-04-2007, 19:00
ti risponderei volentieri, ma se posti delle foto è meglio! se sono maschio è femmina il comportamento da parte del maschio è da ricondurre al fatto che lui vuole riprodursi, ma lei ancora non è pronta...

alfadur
04-04-2007, 20:34
posrta delle foto per maggior sicurezza.
comunque l'unico carattere distintivo certo è la coda lanceolata del maschio!!!
guarda se il tuo ce l'ha... ;-)

crazyciop
04-04-2007, 22:29
Le foto non posso farle xkè la mia acqua è marroncina avendo molti legni in acquario

crazyciop
04-04-2007, 22:34
volevo domandarvi vedendo alcune foto ho visto che i maschi hanno un punto nero sulla coda è una caratteristica solo maschile? xkè a me entrambi hanno questo puntino nero

polimarzio
04-04-2007, 22:55
Il punto nero è presente spesso in entrambi i sessi.
Tieni presente che il maschio ha un corpo più slanciato con pinne prolungate filiformemente, mentre la femmina presenta una corporatura più tozza rispetto al maschio e la tipica colorazione scarlatta nella zona addominale.