Entra

Visualizza la versione completa : delucidazioni linea dennerle

luther1979
04-04-2007, 14:47
la uso tutta al completo...ma sto avendo dei problemi con alghe filamentose verdi pur in presenza di valori chimici dell'acqua buoni e a fronte di una buona crescita delle piante...

mi è venuto il dubbio che il problema possa derivare da qualche mio errore nella fertilizzazione...

uso i seguenti prodotti considerando cambi d'acqua ogni 15 giorni:

E 15 --> alternato con v30...mi limito a buttare la pasticca nella vasca (non dovrebbe essere necessario "interrarla" no?)

v30 --> in occasione del cambio d'acqua in cui non uso E15

pfanzengold (non sono sicuro si scriva così) --> ogni settimana...apro la capsula e verso il contenuto nella vasca...

S7 --> ogni settimana...

NB: ho acquistato l'A1 DAILY NPK...nelle istruzioni ho letto che andrebbe utilizzato quotidianamente e dovrebbe sostituire l'S7 (fornendo gli "elementi traccia" necessari alle piante...sbaglio?)

ovviamnte uso il TR7 e FB7 sempre ogni settimana (quest'ultimo però credo che non mi serva un granchè...mi riservo di non continuare ad usarlo in fuutro)

che ne dite? sbaglio qualcosa?

altra cosa...fornisco Co2 solo a luci accese (10 ore di luce...i timer sono colelgati)...va bene così o la co2 andrebbe fornita in continuazione?

aspetto consigli...

esox
04-04-2007, 23:47
innanzitutto eviterei di mettere NPK, poichè come dice il nome, fornisce anche fosfatie nitrati, ed avendo già un problema di alghe......

ridurrei il fotoperiodo a 8 ore, più che sufficenti secondo me....
la co2 , se non sopraggiungono sbalzi di ph, va bene così...