Entra

Visualizza la versione completa : Polistirolo o altro?

boxer
04-04-2007, 13:57
Ciao,
per posizionare la vasca su un piano sono abituato a mettere uno strato di polistirolo come base della vsca per correggere eventuali asperità del piano stesso.
Purtroppo però la resa visiva non è delle migliori...
sapete se è possibile mettere qualche altro materiale?

io avevo pensao a quei tappetini per la ginnastica, ma forse sono troppo sottili e non servirebbero a nulla?!?!
magari qualche materiale acquistabile nei Brico?

Nyk
04-04-2007, 14:31
Secondo me uno di quelli da joga potrebbe andare bene .... non credo tu abbia asperità tali da renderlo ineficace.
Eventualmente ne vendono di più spessi ma il prezzo logicamente sale e credo proprio non ne valga la pena ..... a quel punto meglio il polistirolo tagliato a filo e dipinto.

luca2772
04-04-2007, 16:27
Puoi provare a cercare un foglio di neoprene: è la gomma nera usata per le mute; un foglio spesso 5-6 mm dovrebbe essere sufficiente.

skaaa83
05-04-2007, 16:44
mah.. se l acquario è sopra il suo mobiletto nn penso ci siano problemi..

Marfis
05-04-2007, 21:31
io ho usato un semplic pezzo di gomma preso in ferramenta. Te lo tagliano a misura, è nero e sottile (circa 5mm), "gommoso" ma nel contempo molto resistente e inalterabile.
Se nn sbaglio gli ho dato 7 euri per un 120X50 :-)

Federico Sibona
05-04-2007, 21:56
Anche io avevo usato un pezzo di gomma (credo neoprene) nero, però attenzione che il nero è nerofumo ed alla lunga macchia il mobile su cui è appoggiato l'acquario. Se il mobile è un supporto specifico per acquari, va' bene.

boxer
05-04-2007, 22:30
Raga ho preso un tappetino per la ginnastica, abbastanza spesso e resistente, unica pecca il colore bordeaux!
domani provo a vedere come va...sto aspettando il filtro e poi comincio l'allestimento!