Entra

Visualizza la versione completa : mir30 e filtro esterno

Mr. Tonic
04-04-2007, 12:46
ho un mirabello 30 e vorrei sostituire l'attuale filtro interno con uno esterno (pensavo all'eden 501) solo che non capisco come devo agire (devo modificare in qualche modo l'acquario?)... qualcuno che l'ha già fatto potrebbe aiutarmi? grazie

Lgab
09-04-2007, 07:51
se intendi trasformarlo in aperto basta che togli il coperchio, altrimenti devi forare il coperchio per far passare i tubi dell'eden. Smonta il coperchio prima di forare cosi vedi dove puoi e dove no, devi creare anche un asola un po piu grande altrimenti il coperchio nn ti si aprirà

Mr. Tonic
09-04-2007, 16:26
se intendi trasformarlo in aperto basta che togli il coperchio, altrimenti devi forare il coperchio per far passare i tubi dell'eden.

erano grosso modo le soluzioni che avevo cominciato ad individuare durante questi giorni di "progettazione" (probabilmente le uniche possibili)...
comunque grazie 1000 per l'aiuto :-)

pigrina
13-04-2007, 11:36
:-)) Ciao, io ho sostituito il filtro interno del mio mirabello con uno seterno lasciando il coperchio! Le cose che devi fare sono:
. Staccare il filo della corrente che dal coperchio va alla pompa. Basta che apri il coperchio di sopra (la parte grigia) e scolleghi il filo.
. Attaccare il riscaldatore al vetro con quei "supporti" a ventosa
. Togliere completamente il coperchio (sarà più facile lavorare così). Per farlo basta che togli la parte grigia sopra, poi sfili i due perni che si vedono nelle "cerniere" del coperchio. In questo modo si toglie tutto il coperchio.
. Ora bisogna che fai i buchi sul coperchio per far passare i tubi. Io li ho fatti tagliando il coperchio con un cutter caldo, devi farli un pò più alti in quanto il coperchio deve riuscire ad aprirsi una volta montato!
E il gioco è fatto! Ti assicuro che senza il filtro interno cambia un bel pò in meglio!! #36# ;-)

Mr. Tonic
13-04-2007, 13:12
grazie anche a te :-))

Rams
13-04-2007, 13:56
anche io ho un mirabello 30 Lt e il filtro mi dà non pochi problemi, è una cosa normale per questo modello ?

Mr. Tonic
13-04-2007, 15:06
anche io ho un mirabello 30 Lt e il filtro mi dà non pochi problemi, è una cosa normale per questo modello ?

non saprei, io l'ho preso da poco (di seconda mano) perché mi serviva una vasca di accrescimento ma è ancora in maturazione... tuttavia il filtro che c'ho trovato non mi sembra quello originale e se il precedente proprietario ha ritenuto di cambiarlo forse un motivo ci sarà #24

pigrina
13-04-2007, 15:57
il filtro mi dà non pochi problemi, è una cosa normale per questo modello ?

Che problemi ti da?!

Rams
13-04-2007, 16:06
Hai presente quando capita che il filtro butta fuori delle bolle d'aria ? come può capitare a volte se per esempio la lana è da cambiare. Fa sempre così e non ci riesco a saltare fuori, o smontato tutto ma non capisco. Qualche idea ?