PDA

Visualizza la versione completa : Rane e filtri

anthias75
04-04-2007, 12:12
1 eventuale fltrino messo al minimo darebbe fastdio alle bombine§?

Ripepi
04-04-2007, 23:04
beh ma una bacinella d'acqua è molto più igienica, facile da pulire, manegevole e meno dispendiosa. ;)

anthias75
05-04-2007, 15:17
hum..si lo so...siccome avevo letto ke le soluzioni erano o 1 terraio con 1 bacinella o 1 acquario con isole,tronki e potos..avevo scelto la seconda,da cui il dfubbio sul filtro..per altro la mia bombina passa molto tempo in acqiua..mi devo preoccupare?finora le do grilli ke divora con 1 rapido scatto, ma ho letto ke mangiano pure lombriki..come glieli do,visto ke i lombriki tendono a scappare e nascondersi?

Kaiser
05-04-2007, 20:26
Le Bombina orientalis che ho avuto per un pò in affidamento passavano buona parte del tempo in acqua nella classica posizione "di relax", a galla con le zampette posteriori divaricate....

Io le alimentavo con pezzetti di lombrico e camole della farina che laschiavo in un piccolo sottovaso di terracotta. I grilli li davo a mano.

Anche io avevo optato per la seconda scelta ma visto che la teca era piccola non utilizzavo alcun filtro e facevo cambi completi 1 o 2 volte a settimana (per fortuna lo sporco veniva trattenuto dal muschio di Java e così mi limitavo a risciacquare quest'ultimo -42 )