Visualizza la versione completa : BETTA FORSE MALATO
francesco_91
04-04-2007, 11:19
buongiorno a tutti...ieri sera ho notato che il mio betta ha dei puntini bianchi selle pinne e sul corpo nn sn molti ne ho contati una decina..ho messo come disinfettante il melafix (della api) lui e' abbastanza vitale sta bn ma quei puntini mi preoccupano...ha curato un nido fino a ieri potrebbe essere lo strees?...cs faccio?... grazie 1000 :-))
forse č ittio.... nella sezione delle schede delle malattie ci sto una scheda dedicata all'ittio leggila... ma cmq sia... i valori dell'acqua e una foto??
francesco_91
04-04-2007, 15:07
gh:12
ph:7.5
no2: tra 0 e 0.025...
(i valori sn stati controllati 3 volte (una volta alla sett.) e sn sempre stabili)
jo avuto pesci malati di ictio ed e' diverso quelli erano abbattuti poko vitali e nn mangiavano questo e' tutto il contrario...nn credo sia ictio...ma cmq il melafix in via precauzionale posso usarlo??...
Anche il mio betta ha avuto la stessa cosa e penso proprio si chiami ittio dovresti risolvere il prob con Sera costawert per aiutare la guarigione puoi alzare la temp fino a 27/28 gradi se gli altri inquilini lo permettono ...
Buona fortuna
infatti inizia ad alzare la temperatura cosė in caso blocchi l'ictio se č ictio.... e aspetta se ti risponde lele o qualcuno pių informato... anche se non credo prende a tutti nella stessa maniera... :-)
francesco_91
05-04-2007, 09:47
...allora ho usato il punktol 1000 della jbl che sarebbe l'equivalente del costawere... la temp e' a 29 gradi...vedremo che succede... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |