Visualizza la versione completa : primo acquario carassius
Ciao!
sto riallestendo il mio acquario 75lt e ho intenzione di metterci una coppia di carassius, pensavo Shubunkin o Fantail o Veiltail.
Volevo qualche piccolo consiglio...è consigliata solo acqua di rubinetto o tagliata con l'osmotica? Meglio mettere un areatore interno x saturare l'acqua di ossigeno?
dipende dalla tua acqua del rubinetto, dovresti misurarne i valori
l'areatore serve se non metti piante vere
l'acqua ha ph8, gh 15, kh 16
azz che acqua dura e basica.. tagliarla sicuramente ma con pH 8 mi sa che ti conviene usare tutta acqua osmotica + sali, non credo tu abbia intenzione di usare la CO2. sicuro che il kh sia più alto del gh? dovrebbe essere il contrario
onlyreds
05-04-2007, 11:21
Con ph 7.5/8 i carassi dovrebbero star bene. il tuo 8 è più 7.9 o 8.1? :-))
il kh così alto è strano... potresti fare un 50% di osmotica.
Per l'aeratore vedi tu, se intendi mettere le piante non è indispensabile (senza contare che tende a far liberare la poca CO2 che avrai in vasca necessaria per la crescita delle piante). Io lo uso (con piante) anche per un fattore estetico (mi piace ;-) ;-) )
azz che acqua dura e basica.. tagliarla sicuramente ma con pH 8 mi sa che ti conviene usare tutta acqua osmotica + sali, non credo tu abbia intenzione di usare la CO2. sicuro che il kh sia più alto del gh? dovrebbe essere il contrario
si ho sbagliato a scrivere e cmq li ho rimisurati: kh14 - gh15
il tuo 8 è più 7.9 o 8.1?
purtroppo ho il test tetra che passa da 7,5 direttamente a 8 :-(
non so proprio cosa fare con quest'acqua... #24
onlyreds
05-04-2007, 13:40
non so proprio cosa fare con quest'acqua... #24
Secondo me puoi usarla, tagliata con un po' di osmotica. ed al limite usi della torba o simile per abbassare un po' il ph
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |