Visualizza la versione completa : strane "lumachine"?
Da qualche giorno trovo sul vetro delle specie di lumachine...sono strane,hanno la parte con cui si attaccano al vetro piatta e poi sono a cono,molto schiacciato!!!!
-05 -05 cosa sono???Help!!!!
footooooooooooooooooooooo...
eh eh....lo sapevo!!!Purtoppo la più grande sarà 1.5 mm!!!Come faccio a fare foto????
ma hai capito più o meno come sono fatte???
foto, entro 3 minuti dalla foto avrai tutte le risposte che vuoi :-D :-D :-D
eh eh...non è per nulla sempliceeeeeee!!!!!!ma si capisce dalla spiegazione?Sono trasparenti!
trovato!!!Sono della famiglia Acroloxidae.credo lacustris!
è bello porsi domande e darsi risposte!!!!
eccola per la cronaca: http://www.gpmatthews.nildram.co.uk/molluscs/lake%20limpet%202.jpg
newgollum
04-04-2007, 12:42
non le avevo mai viste: non ci sarei arrivata mai :-)
quindi non sai nemmeno se sono utili o altro?!?
è bello porsi domande e darsi risposte!!!!
;-) magari fosse sempre così...
newgollum
04-04-2007, 15:40
quindi non sai nemmeno se sono utili o altro?!?
no... #13
facci sapere che imparare dà sempre gusto ;-)
Mr. Hyde
04-04-2007, 16:05
le ho pure io, avevo provato a chiedere ma la mia descrizione era tipo: le patelle di mare piccole e bianchicce :-)) le mie non fanno nulla, escono di notte, prima ne avevo tante e le schiacciavo... non penso siano dannose...
ho letto che non sono dannose.....però volevo sapere se hanno anche una funzione!!!
Mr. Hyde
04-04-2007, 16:41
mah non fanno nulla,.. non sono nemmeno così vivaci da smuovere il fondo.. magari mangiucchiano un po' di alghe dato che io le ho sempre e solo viste sui vetri...
newgollum
04-04-2007, 16:58
be' se sono tipo patelle magari sono delle buone filtratrici.... ?
magari!!!!filtratrici di...???
Sapete che ne ho anche io...in questo momento con la luce accesa se ne contano di poche, qlkuna sui vetri, altre sulle piante e giorni fa ne ho trovata 1 sull'ampullaria -28d#
Qlke mese fa invece ne ero invaso, appena accendevo la luce ne trovavo a decine e decine sui vetri anteriori #06
new,ma il filtraggio intendevi dei No3?
A proposito di decine....ho inserito una piantina (tipo muschio,non ricordo il nome ora) e ci saranno una 20ina di caridina attaccate che la stanno ripulendo....che figata!!!!!
newgollum
04-04-2007, 20:11
magari!!!!filtratrici di...???
di acqua!!!!!!!! :-D :-D :-D
intendo come le anodonta cygnea (v. acquaingros) o simili... che però diventano enormi e se non hanno abbastanza cibo in vasca muoiono..
sì! anch'io le ho!(ne erano entrate due con le piante e adesso in vasca ne ho una quindicina abbondante #21 ) po'relle, non fanno male a nessuno :-) e in più come ha detto new non hanno lo svantaggio di diventare enormi tipo le anodonta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |