Entra

Visualizza la versione completa : l'acquario di Emanuele: crypto "epifite"?

Miranda
04-04-2007, 09:57
Gironzolando qua e là ho trovato l'acquario di Emanuele:

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_1-6/Emanuele/default.asp

e mi è piaciuto molto come ha messo le cryptocoryne sulle rocce, da quel che si vede non sembrano ancorate alle rocce tipo le anubias quindi non come epifite, forse sono piantate in un pò di ghiaino nella cavità della roccia.

Tempo fa c'era un topic dove si parlava della possibilità di far crescere le crypto come epifite.

Tropius
04-04-2007, 13:28
beh, dice già lui che ha prelevato le rocce vulcaniche in natura, e si sa che sono preziose di nutrienti... magari è come hai detto tu, le ha messe con un pò di lapillo e loro si sono arrangiate ancorandosi con le radici negli interstizi delle pietre, che sono ababstanza porose #24

non avevo mai visto l'acquario, devo dire che fa un bellissimo effetto e pesci, piante e acqua sono davvero eccellenti #21

Miranda
04-04-2007, 13:54
io sto facendo un giro in cerca di ispirazione per il mio acquario :-)) e a me è piaciuto molto

ReK
06-04-2007, 13:56
può anche darsi che abbia ricavato delle piccole nicchie tra le roccie e ci abbia messo dentro del fondo dove le piante sono radicate