Visualizza la versione completa : Neofita Pulcher maschio non attivo!
Mattyas69
04-04-2007, 09:52
ciao a tutti sono un neofili da poco piu' di un mese e avendo un po' di tempo tra universita' e lavoro mi sono fatto un regalino unacquaurio da 100 litri, allestito per ospitare una semplice coppia di perlvicacromis pulcar i "pelmati" e 2 pulitori :-)) senza avere molti problemi in fatto di territorialita' ecc.... . Il problema invece e' sorto dopo 2 settimane dall'avvio dell'acquario, messi i ciclidi, la femmina in questione e' diventata del suo bel colore rosso in pancia con i pinnaggi gialli ecc... e andava in cerca del maschio e faceva le sue "strane vibrazioni" quindi e' in fertilita, invece il maschio e' rimasto uguale e tale a quando era nell negozio da cui l'ho preso ,impassibile, aggiungo che ho seguito suggerimenti dati da proprietari di negozi di aquariofila,come aumentare la temperature dell'acqua tra i 27°-28°,e provare a cambiare l''arredamento più volte
ma con nessun risultato
Se avete un'idea su come togliere questa " sterilita" presunta dal maschio fatemi sapere
P.s: appena riesco a beccare la coppia non nascosta faccio le foto e le metto
Ciao #19
Federico Sibona
04-04-2007, 10:06
Mattyas69, prima di tutto non fargli fretta, dagli tempo, poi se continui a modificare l'allestimento saranno sicuramente e costantemente spaesati.
Nel mio acquario ci sono 24C costanti ed i pulcher si sono sempre riprodotti anche troppo.
Mattyas69
04-04-2007, 10:08
va bene #24 #07
balantio
04-04-2007, 13:28
aumentare la temperature dell'acqua tra i 27°
mi son nati i piccoli pulcher e non ho il riscaldatore attaccato ;-) io ho aspettato circa 3 o 4 mesi prima della ripro vera e propria ho anche spostato qualcosa ma alla fine quando è tutto a posto si trovano il loro territorio, anche il mio maschio sembrava tonto, ora invece difende i piccoli in collaborazione della sua compagna
e devo dire una collaborazione ottima! ;-)
Mattyas69
04-04-2007, 16:57
grazie daro' tempo al tempo :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
temperatura costante a 24/25 gradi e anche il territorio deve rimanere sempre lo stesso!
vedrai che quando il maschio si sarà ambientato ci penserà lui a modificarlo (SCAVANDO MILIONI DI BUCHE)!!! ;-)
Mattyas69
05-04-2007, 10:34
ne sta gia' facendo :-D
ti rivoluziona il layout in pochissimo tempo... ;-)
balantio
06-04-2007, 01:55
SCAVANDO MILIONI DI BUCHE)!!!
a me ne ha scavata una vicino la tana profonda 6 -8cm buoni e la grana non è per niente fine anzi moooolto grossa #17
Mattyas69
10-04-2007, 18:53
ho provato a seguire un consiglio del padre della mia ragazza che li hà già avuti in passato, cioe' di aggiungere una femmina in piu' alla coppia e devo dire che il maschio a incominciato a " svegliarsi" anche se le 2 femmine fanno un conbattimento di boxe continuo :-D :-D :-D :-D voi che ne dite?
...che tra poco ne rimarrà solo una... :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |