Visualizza la versione completa : Impianto Ro-Man 50
Ciao a tutti
Ho installato il suddetto impianto e devo dire che è una bomba.
Ci sono però due domande a cui non riesco a trovare risposta:
1- Che pressione devo usare?
2- Oltre al T.D.S. devo fare altre misurazioni all'acqua in uscita?Ormai è stabile da un paio di orette su 0 tds che dite inizio a riempire le taniche?
Grazie a tutti!!!!
Lorenzo Viganò
04-04-2007, 23:07
Omar, Ho il tuo stesso impianto, sono molto soddisfatto, la pressione? beh quella che hai nell'impianto idraulico, basta che sia sufficiente a produrre acqua...... per il tds a zero perfetto, direi che puoi riempire alla grande, di solito io lo faccio girare un quarto d'ora, butto l'acqua prodotta in quei 15 minuti e poi il resto la uso.
Lorenzo Viganò
04-04-2007, 23:08
Omar, dimenticavo, per sicurezza controlla fosfati e nitrati in uscita ma proprio per essere a posto ;-)
Butta i primi 20 - 30 litri di acqua prima di usarla. Di solito le membrane vengono conservate con un prodotto tossico.
;-)
Allora ho fatto bene!! I primi 20 litri li ho buttati!!! Grazie a tutti!!
ho il tuo stesso impianto da un anno................il TDS è ancora a zero spaccato...................ho montato anche una valvola di non ritorno ed una shut-off con galleggiante.........riempio ogni volta un serbatoio da 200 litri senza chiudere mai il rubinetto....
dottflavio
05-04-2007, 12:46
emio, quanto costa l'impianto? che rapporto di scarto ha?
sinceramente il prezzo non lo ricordo.......forse un po' piu' di 100 € compresi i ricambi.....non ricordo precisamente............lo scarto è circa il solito 4:1
Il prezzo è di 137 euro e devo dire che li vale tutti!!! Ma quando lo spegnete come fate affinche la membrana resti sempre bagnata?
la membrana non si asciuga in un giorno.........................
Lorenzo Viganò
06-04-2007, 16:25
Omar, rubinettini gardena sui tubicini così lascio sempre un po d'acqua dentro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |