Visualizza la versione completa : Bombole co2
Una domanda forse stupida sulle bombole da poter utilizzare x co2, le bombole degli estintori si possono usare (indipendentemente dal contenuto?) e le bombole di gas quelle tipo campeggi possono essere utilizzate?
mike1966
04-04-2007, 10:27
Le bombole per stintori si, quelle del gas da campeggio direi di no (per via della pressione), invece quelle che si usa nei bar x spillare la birra sono l'ideale #22
Solo gli estintori a CO2.
Quindi mi sembra di aver capito che le bombole da campeggio non vanno bene perchè la pressione del carico della co2 è troppo alta, e gli estintori si possono utilizzare solo quelli che hanno co2, mentre quelli che dentro avevano la polvere no? O ho capito male.
mike1966
04-04-2007, 10:56
Solo gli estintori a CO2.
Xchè escluderesti quella dei bar?
Non volevo escludere quelle da bar ma l'imitare gli estintori a solo quelli con CO2.
Mi sono spiegato male come al solito ... chiedo scusa. :-))
ciberman
04-04-2007, 11:06
Quelli da bar sono proprio quelli che ti servirebbero, perchè cosi sai anche dove andare per ricaricarli a cifre irrisorie, tipo, 5Kg 5€...
Quelli che hanno loro, (che se sei fortunato e ti arrufiani un po) danno anche a noleggio..
mike1966
04-04-2007, 11:08
Non volevo escludere quelle da bar ma l'imitare gli estintori a solo quelli con CO2.
Mi sono spiegato male come al solito ... chiedo scusa. :-))
OK, comunque ripeto, quelle che si usa nei bar per gasare la birra, sono l'idelale visto che viene usata Co2 alimentare, io uso una di quelle visto ho un bar e la ricarica di una bombola da 3.5kg mi costa 4 euro e senza comperare la bombola o versare la cauzione ;-)
Mike queste cose non le dovresti dire così alla leggera ..... finisce che o diventi un fornitore ufficiale oppure ti attiri le invidie (e di conseguenza anche le maledizioni) di chi non ha simili fortune :-D :-D :-D
Ora che ci penso .... Trentino dove? :-D
mike1966
04-04-2007, 11:21
Mike queste cose non le dovresti dire così alla leggera ..... finisce che o diventi un fornitore ufficiale oppure ti attiri le invidie (e di conseguenza anche le maledizioni) di chi non ha simili fortune :-D :-D :-D
Vero :-)) Ma se qualcuno ha un amico che ha un bar può benissimo chiedere un piacere, certo, non è che un barista può chiedere 20 bombole di Co2 dal grossista, ma 2-3 si ;-)
mike1966
04-04-2007, 11:24
Ora che ci penso .... Trentino dove? :-D
Alta Valsugana #18
Vabbè va ... con me ti sei salvato hahaha :-D
mike1966
04-04-2007, 11:57
Fortuna che Trentini ce ne sono pochi qui :-))
Mi è tornato in mente che io conosco molto bene una persona che ha un bar, ammesso che riesca a farmi dare una bombola, di cui avrei bisogno poi, il riduttore di pressione ad esempio serve?
mike1966
04-04-2007, 14:43
Certo che serve...se vuoi un consiglio, prendi questo kit dell'askoll
http://www.acquaingros.it/co2askollpro-p-815.html?osCsid=56e8531b8cb07c16d3b95e4156a38523
Come diffusore è' tra i migliori, costa poco e ha l'attacco sia per bombole usa e getta, sia per ricaricabili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |