Visualizza la versione completa : dopo il blu
nightingale
04-04-2007, 00:02
Ciao,
domenica si manifesta chiaramente l'ictio nel mio acquario, un betta ha 2 puntini bianchi sulla testa, inizio cura con blu di metilene, mercoledì sarà l'ultimo giorno, nel caso i puntini dovessero persistere o sul betta o su altri pesci cosa mi conviene fare?
grazie
ti conviene non usare il blu di metilene ma un medicinale apposito per la cura dell'ictio, che sicuramente è più efficace...
2 puntini bianche sulla testa... sicuro sicuro che sia ictio?
Se è ictio io ho usato il sera costawert ( che dovrebbe essere blu di metilene ) qualche grado in pi di temperatura per qualche giorno e tutto è passato...
nightingale
04-04-2007, 19:41
hai perfettamete ragione riguardo il blu di metilene (ho la netta impressione che nel dosaggio 3 ml ogni 10 lt sia troppo scialbo), però non so se a questo punto mi posso azzardare a continuare la cura col costawert, o col ContraIck, cmq sono abbastanza certo che sia icthio credo che i punti siano pochi perchè bene o male il blu di metilene ha tamponato, però queta sera (ed è il terzo e ultimo giorno di cura) il betta risulta pulito, ma un platy ha un punto sulla pinna e uno sulla schiena;
che faccio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |