Entra

Visualizza la versione completa : Primo cambio di acqua........

clod8
03-04-2007, 21:55
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio: allestito un acquario marino di 200 litri, 38 kg di rocce. Ho fatto un mese di buio e poi ho iniziato ad accendere le luci 1 ora la prima settimana, 2 ore la terza, e ora, la 3 settimana 3 ore.
I valori sono fosfati 0,1( uso resina) e nitrati 50
Devo fare un cambio di acqua o aspetto ancora un mese ?
grazie per l' aiuto

Robbax
04-04-2007, 13:13
lascia così com'è...è proprio con la luce che la vasca comincia ad equilibrarsi...non ti preoccupare e lasciala maturare...al massimo usa resine e batteri biodigest...

errydarko
04-04-2007, 13:15
in maturazione i cambi si dovrebbero evitare per far maturare la'acqua ma con i nitrati a 50 io un cambio del 15 per cento lo farei..

FøX
05-04-2007, 01:21
E' vero che è proprio il momento in cui la vasca comincia a girare ed è vero che anche senza cambi e resine prime o poi la vasca comincerà a smaltire da se ma con quei valori ora che hai accesso la luce un inavasione algale è alle porte....
Io un cambio lo farei in più un bel filtro aletto fluido con resine, te lo consiglio per eperienza personale!
poi mi pongo un dubbio non avendo più di tante informazioni sulle tua vasca...che attrezzatura usi? ....compila il profilo...