Visualizza la versione completa : KRYPTOPTERUS BICIRRHIS(pesce di vetro)riproduzione?!AIUTO!
cristian87
03-04-2007, 20:41
ciao a tutti ho 2 KRYPTOPTERUS BICIRRHIS anche detto pesce di vetro oggi uno dei 2 si è gonfiato particolarmente e proprio nel punto dove si è gonfiato essendo trasparente si vede una sacca marroncina... io pensavo che si stesse preparando per la riproduzione... ma in realtà non ho trovato niente da nessuna parte su questo argomento.. e poi visto che ho l'acquario da soli 2 mesi sono un pò in "panico"
se ne sapete qualcosa ditemelo raccontatemi le vostre esperienze..
grazie mille a tutti
indigestione.... ;-) :-)) :-))
purtroppo non si riproducono in acquario, tanomeno in piccoli acquari e solo in 2....andrebbero tenuti almeno 5 esemplari...
stessa mia situazione ma non sono sicuro sull'indigestione inquanto i miei pesci mangiano solo una volta al giorno in 2 volte,ovvero gli do cibo davvero poco in modo che lo finiscano in 2 minuti max aspetto 10 min e gliene ridò uguale quantità i miei hanno già 4 mesi ed è la 1° volta che vedo questa situazione...
cristian87
11-04-2007, 20:51
infatti anche per me è la stessa cosa.. ma soprattutto io nn li vedo mai mangiare
e da quando ho scritto il topic la situazione nn è cambiata noto di nuovo lo stesso rigonfiamento...
vabbè se ci sono sviluppi fammi sapere...
scimmietti
18-04-2007, 02:16
ragazzi come va coni vostri pesciolini di vetro??? Ci sono risvolti???
cristian87
19-04-2007, 18:20
no niente di visibile per lo meno... si è svuotato una volta e e ora è tornato come prima...
anche se a dire il vero ora sono alle prese con una coppia di discus e ho un po trascurato #12 tutti gli altri... cmq è passato molto tempo... e anche se avesse deposto nn lo avrei visto perchè stanno sempre nascosti nn li vedo neanche mangiare...
boooo
stò iniziando a dare credito a esox nn che prima nn mi fidassi(anche perchè ha sicuramente mooooolta più esperienza di me) solo che fino a quando nn ci sbatto la testa nn ci credo...
cmq li terro ancora in osservazione anzi stavo pensando di riesumare un 20 litri solo per loro così da poterli tenero meglio sott'occhio.. farò sapere se ci sono sviluppi ;-)
scimmietti
21-04-2007, 12:18
Aspettiamo allora... :-)) anche xchè io sto allestendo un acquarietto e vorrei inserirli...... :-)) fammi sapere..ciaoooooooooooo
idem per me stanno spesso nascosti uno dei 2 è sempre un po + panciuto ma meno della 1° volta notato escono solo la notte
#include
26-04-2007, 17:30
Ragazzi io ha da un otto mesi che li ho..non si riproducono in acquario..mi dispiace per voi..ci sono anche diversi articoli che evidenziano ciò.
Ciao.;-)
cristian87
26-04-2007, 20:04
forse hai ragione ma io ci speravo tanto...
ho letto parecchi articoli che come dici tu sottolineavano il fatto che non si riproducevano in acquario, ma magari potevo essere il primo allora ho cercato di riprodurgli un'abitat il più possibile a loro congeniale e sono da soli in un piccolo 20 litri ma per ora nn vedo niente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |