Visualizza la versione completa : primi test
Ieri sera ho fatto per la prima volta i test e questi sono i risultati dopo 12 gg di funzionamento della vasca:
GH 7
KH 6
NO2 <0,3
PH 8
CO2 1,8
Mi sembrano abbastanza pessimi? o sbaglio?
piernick
03-04-2007, 17:00
Non sono male perchè ti sembrano pessimi?
Guarda inizialmente il valore importante da monitorare sono NO2 che non vedo nella lista poi gli altri una volta maturato il filtro si modificano a seconda degli ospiti che vorrai mettere a dimora.
In particolare mi sembra il PH molto alto, tenendo conto che ho utilizzato in una vasca da 60 circa metà acqua osmotica..... Il valore che non ho rilevato sono gli NO3, sinceramente devo ancora attrezzarmi, visto che nel pacco test (tetra) non c'era.
piernick
03-04-2007, 17:11
Scusa ho letto no3 anzichè no2 -93 -93
Il ph è altino ma questo è probabilmente dovuto a kh=6 ma per ora non toccare nulla fai maturare il tutto una volta passato il picco No2 provvederai a portare il kh verso valore 4 e probabilmente si abbasserà anche il ph, a me sembra tutto normale come 12° giorno.
grazie, ho utilizzato una sola volta il biocondizionatore, devo aggiungerlo per la sola acqua del rubinetto?
piernick
03-04-2007, 17:19
Di solito si usa solo per acqua di rubinetto perchè la RO (acqua osmotica) di solito è "pura".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |