Entra

Visualizza la versione completa : Tenerif Sinuo 150

Marco&Chiara
03-04-2007, 15:39
Salve a tutti, questo è il nostro primo post :-))
Abbiamo come scritto nel profilo due piccoli acquari d'acqua dolce e ora vorremmo allestirne uno marino, senza troppe pretese si intende #19
Ci è stato detto nel negozio dove siamo soliti rifornirci che è possibile "trasformare" un Tenerif Sinuo 150 da dolce a salato e anzi viene fornito con esso un prospetto proprio per la sostituzione del filtro esterno Pratiko con una vasca sump con shiumatoio...
Volevamo chiedere agli utenti più esperti se ciò è possibile o meno, tenendo presente che per noi che siamo studenti universitari questo è solo un hobby quindi non abbiamo troppi soldini da investire -20 per l'allestimento della vasca (escluse rocce vive, pesci, invertebrati, e schiumatoio) vorremmo spendere al max 600€ circa...
E' fattibile? siamo armati ti tanta passione e pazienza quindi le sfide non ci spaventano #21 !!
Inoltre, ma forse merita un post a parte nella sezione fai da te, è possibile realizzare in casa uno schiumatoio? abbiamo visto alcune guide sul sito, ma non sappiamo se ne vale la pena...
Grazie a tutti!!

PS: adoriamo gli smile!!!!

Abra
03-04-2007, 15:49
Marco&Chiara, benvenuto tra i matti,ti dò un consiglio se non avete fretta di allestirlo cercate le varie attrezzature sul mercatino si risparmia parecchio ma ci vuole pazienza x la vasca io andrei da un vetraio e mi farei fare un cubo 60x60x60 forato(in questo modo puoi usare le lampade t5 da 24w ) e un altra vaschina tecnica x usala come sump 4 vetri e sei a posto,il resto sul mercatino ciao ;-)

errydarko
03-04-2007, 20:58
prima di tutto benvenuti ;-) quoto abracadabra io il vostro tenerif sinuo non lo trasformerei ma opterei per una vasca artigianale o su un usato..per l'artigianale fatti fare un preventivo da aquariumstyle..leggiti bene il forum prima di iniziare e vedrai che ti leverai delle soddisfazioni!ciao :-))

Marco&Chiara
04-04-2007, 12:38
Ok, innanzitutto grazie mille a tutti e due dei consigli, ma a questo punto sarà meglio che apriamo un secondo post con altre domande #24 ....