Entra

Visualizza la versione completa : CO2

BratzRossa
03-04-2007, 15:03
http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?cPath=17_71&products_id=399&osCsid=0ea08a81fc78649fdb157ac069540f62

che ne pensate di questo?è buona come cosa?Io ho un kiss 707 70 lt

Nyk
03-04-2007, 15:16
Secondo me conviene farsi il gel e con 17€ te ne fai un bidone .... il principio è fondamentalmente lo stesso solo che lì ci sono di mezzo un paio di brevetti che ovviamente se li fanno pagare.

BratzRossa
03-04-2007, 15:18
il gel...fatto in casa dici?io non sono adatta ai lavori manuali #07

Nyk
03-04-2007, 15:25
Hehehe ... quali lavori manuali?
Basta sciogliere dello zucchero e della gelatina in acqua e far raffreddare.
Se sai fare una pasta asciutta sai fare anche il gel e per la flebo è un lavoretto che puoi farti fare da qualcuno un po più pratico se hai paura di pungerti (basta farlo una volta e dura a vita).

BratzRossa
03-04-2007, 20:54
flebo....uhm...che mi servirebbe?

Nyk
04-04-2007, 10:25
Il materiale necessario è:
1 bottiglia di coca da 1.5 o 2 lt
1 flebo classica da comprare in farmacia
1 spezzone di tubicino (va bene anche in silicone)

In sintesi si tratta di forare la membrana della flebo (con l'ago della stessa) passando dalla canula; in pratica si pratica un forellino sulla canula vicino al contagocce e attraverso quello si fora la membrana in posizione centrale (fungerà da contabolle).
Fatto questo si mette una gocciolina di Attak per chiudere il forellino sulla canula.
La parte più "complicata" è forare il tappo della Coca con l'ago della flebo.
Fatto questo la parte manuale è terminata; ora basta aspirare un po di acqua nel contagocce/contabolle immergendo la parte senza canula in un bicchiere d'acqua premendo e rilasciando in contabolle un paio di volte; quando nel contabolle c'è metà acqua e metà aria il contabolle è pronto.
Si mette il tubicino in silicone sul lato libero della flebo (la parte della membrana va rivolta verso il basso) e all'altro lato del tubicino si mette una porosa o lo si mette sulla pompa e il gioco è fatto.

Ora basta fare il gel, versarlo nella bottiglia, aggiungere acqua tiepida e lievito (anche secco) ed aspettare che inizi la reazione.

Ti posso garantire che è più difficile a dirsi che a farsi e costa si e no 3€ (Coca compresa :-)) )