Entra

Visualizza la versione completa : Killifish malato

amber80
03-04-2007, 14:50
Salve a tutti!
Sono nuova del forum, anche se è da molto che vi leggo con grande attenzione ed entusiasmo. L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che il mio primo post sia in questa sezione. Comunque.
Ho 3 acquari: un 200lt, un 70lt et un 50lt. Il problema è nel piccolino. Ho deciso di dedicarlo interamente ai killifish. Ho allevato 1 maschio e due femmine e la convivenza ha dato i suoi frutti. Qualche mese fa sono nati tanti piccolini. Ad oggi la popolazione dell'acquario è arrivata a 9 (anche se il maschio adulto, il padre, è morto qualche tempo fa - aveva 2 anni).
La femmina "più anziana" da qualche giorno sembra come paralizzata. Nuota solo con la parte superiorie, si muove con la testa in su ed il resto del corpo in giu. Per rimanere orizzantale, tende ad appoggiarsi sulle foglie delle piante. Ho anche notato che la pinna è mangiata e che comincia ad avere un leggera "gobba".
Comunque, la pesciolina mangia e si muove. Non è apatica.
Putroppo per il momento non posso postare i valori dell'acqua perche sono in ufficio. Ma credo che l'ambiente non sia ostile.
Avete qualche idea? Grazie per l'attenzione!

lele40
11-04-2007, 22:12
potrebbee ssere un problema di eta'!ha subito diversi parti?noti la colorazione delle feci?

amber80
12-04-2007, 14:27
Ciao!
Grazie per l'intervento.
La mia killina in effetti non è proprio giovane se consideriamo i tempi dei killi, ma ha partorito una volta sola..o, perlomeno, mi sono accorta di una sola gravidanza. Per il momento l'ho trasferita in una vasca da sola. Qualunque cosa abbia, non vorrei che fosse contagiosa. Le pinne sono tornate normali, la gobba le è rimasta, ma la posizione è ancora verticale. Ah.. putroppo inizia a mangiare poco. Ma quando mangia le feci sono normali.
Non capisco..

lele40
16-04-2007, 21:22
potresti provare a afer una terapia a abse di bactowert