Visualizza la versione completa : E' sparito un neon!!!
Ho un acquario da 30 lt con 6 neon e un betta...ma sta mattina mi sono accorta che mancava un neon!!Ho perlustrato tutto l'acquario(approfittando anche del cambio dell'acqua)ma niente!SPARITO!E' possibile che se lo siano mangiato gli altri pesci in una notte senza lasciare nessuna traccia??? -28d#
balantio
03-04-2007, 13:39
solo neon e betta hai? #24
E' possibile che se lo siano mangiato gli altri pesci in una notte senza lasciare nessuna traccia???
#36# #36# ma sei sicura che non è nascosto? hai molte piante? #24
A parte i neon e il betta ho un ampullaria e altre piccole lumachine ospiti...Di piente ne ho un po' ma cmq non sono così fitte da permettere a un neon di sparire!Ma se se lo fossero mangiato non dovrebbe esserci in giro magari la lisca che ne so...quanche resto...boh!E poi perchè se lo so mangiato?Gli do da mangiare 2 volte al giorno e mi sembra che stiano tutti bene in salute!
Che gli sarà successo? #24
balantio
03-04-2007, 15:40
se è morto l'ampullaria stanotte ha fatto una cena da signora :-))
Gli do da mangiare 2 volte al giorno e mi sembra che stiano tutti bene in salute!
gli puo dare tutto il mangiare che vuoi avranno sempre fame ;-)
l'importante è ch enon ne dai troppo morirebbero per aver mangiato troppo i pesci non si regolano #06
Ecco...povero pesciolino! :-( Però ancora non mi spiego come può essere morto...ci sarà stata una rissa tra neon...e poi come si dice...tra i neon litiganti l'ampullaria gode!
Phenomena
13-04-2007, 09:17
Anche a me ne è sparito uno quando ne misi 3... Hai guardato nel filtro?
Il mio non l'ho più ritrovato... -20
Ho guardato ovunque anche perchè tanto bene dovevo cambiare l'acqua quindi ho controllato anche il filtro ma niente...sparito nel nulla! #24
Phenomena
13-04-2007, 10:31
Anche il mio... che cosa strana...
Beh .... dovreste saperlo che i neon prima o poi si spengono ...... :-D
a me è successa la stessa cosa ma con un piccolo ancistrus: la sera c'era e la mattina dopo nn c'era più....mistero -05
anche a me e successo mai trovato :-(
Se li pappano gli altri pesci specialmente gli ancistrus e anche le caridine mangiano tutto
mi sarà successo decine di volte specie con pesci piccoli (guppy,neon,rasbore ecc)
o se lo sono mangiato,o è finito nel filtro,o cmq se hai un acquario avviato damolto tempo con un ciclo batterico già collaudato nel giro della notte i resti sono stati cancellati dai batteri
può darsi che il betta lo abbia ucciso essendo un pesce territoriale e le ampullarie hanno provveduto alla carcassa.
dimmi un po i rapport iche ccerano tra i pesci.
Bistro84
01-06-2007, 12:08
Si può essere che l'abbia fatto fuori il betta ( fra l'altro non so se possono stare insieme..) e ampullarie e batteri l'abbiano fatto sparire del tutto
:-D
PULCHER_ino
01-06-2007, 13:02
ragazzi ma siete #19 #19 pazzi a tenere in 30lt (lo spazio e grande ma per i neon non possono scappare)
neon e betta il betta si fa un bel cenone #18 #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |