Entra

Visualizza la versione completa : Betta messo male...

Mad84
03-04-2007, 13:17
Come già detto nell'altro topic ormai che il mio acquario sia troppo pieno e abbia ricevuto i pesci troppo presto si sa. Ho controllato ancora i nitrati, prima erano bassi, adesso lo sono ancora di più, quindi il problema non credo sia quello. Ho già subito una perdita (una femmina di colisa) e adessa ho la femmina del betta che non sta bene. cerca di nuotare fino al pelo dell'acqua e prende spesso una boccata di aria, rimane in posizione verticale e cade sul fondo spinto dalla corrente della pompa. c'è qualcosa che posso fare o devo rassegnarmi a perderla? nuota quasi esclusivamente con le pinne pettorali,non muove quasi per niente la coda.il maschio le sta vicino e ogni tanto la "pizzica", forse per stimolarla, non so. Posso aiutarla in qualche modo?

artdale
03-04-2007, 13:53
Se il problema sono i nitriti dovuti alla non maturazione del filtro puoi provare con il toxivec della Sera ed aiutare un pò il filtro con il nitrivec o similari.
E' un tentativo. Io non ne ho esperienza diretta ma le istruzioni della Sera (che è una delle migliori case prodruttrici) sembrano molto incoraggianti.
(non riesco a mettere il link. Vai sul sito della Sera www.seraitalia.com e cerca per toxivec).