PDA

Visualizza la versione completa : info Sera Florenette

pao2001
03-04-2007, 11:02
Salve, ho acquistato il fertilizzante Sera Florenette, sulle istruzioni dice di alternare 1 volta a settimana con una pastiglia che però non ho comprato. Voi che dite, seguo le istruzioni o continuo sono con il fertilizzante liquido? Grazie

polisippolo
03-04-2007, 11:38
ciao
non sono molto esperto ma ti posso dire la mia esperienza personale: per diverso tempo sono andato avanti solo con fertilizzante liquido ma quando dopo un annetto e mezzo il fondo attivo ha dato segni di cedimento (le piante si erano fermate) ho iniziato ad inserire le pasticche e situazione è migliorata..

quindi in conclusione secondo me non indispensabili all'inizio quando il fondo (se ce l'hai è ancora buono e non ha esaurito la sua carica) poi diventano utili.
non so la grandezza della tua vasca ma ti consiglio anche la co2 vedessi come gli fa bene! #18

ciao aspetta anche i consigli di chi se ne intende di più

pao2001
03-04-2007, 11:49
la vasca è 100 litri, il fondo è composto anche da fertilizzante. rigurardo la CO2, so che i migliori impianti sono quelli a bombola, però vorrei evitarli visto che ho l'acquario in salone e anche per i costi. So che esistono pastiglie di CO2, che mi dite funzionano, o è sempre meglio la bombola? Grazie :-))

Dviniost
03-04-2007, 12:58
Le pasticche di CO2 sono sconsigliate. Sono inutili.

Riguardo la bombola invece capisco la spesa (neanche eccessiva cmq : il tutto dovrebbe costarti al max un centinaio di euro...e quindi bombola ricaricabile + riduttore + diffusore) ma fidati che l'impianto è piccolino e se hai un mobiletto sotto l'acquario è facilmente posizionabile lì dentro. Alla fine ciò che è visibile è un tubicino che esce e va a finire in vasca.

Io ci penserei. Fatti un giro sui vari negozi online di acquariofilia e vedi che prezzi hanno mediamente gli impianti di CO2. Per info il forum è pieno di notizie, se hai dubbi chiedi pure.

polisippolo
03-04-2007, 23:39
Le pasticche di CO2 sono sconsigliate. Sono inutili.

Riguardo la bombola invece capisco la spesa (neanche eccessiva cmq : il tutto dovrebbe costarti al max un centinaio di euro...e quindi bombola ricaricabile + riduttore + diffusore) ma fidati che l'impianto è piccolino e se hai un mobiletto sotto l'acquario è facilmente posizionabile lì dentro. Alla fine ciò che è visibile è un tubicino che esce e va a finire in vasca.

Io ci penserei. Fatti un giro sui vari negozi online di acquariofilia e vedi che prezzi hanno mediamente gli impianti di CO2. Per info il forum è pieno di notizie, se hai dubbi chiedi pure.

quoto in pieno