Visualizza la versione completa : scalari malati....
sto' curando i miei scalari che hanno delle macchie bianche in rilievo nei pressi della testa. Li sto' curando da ormai 20/25 giorni ogni ciclo di trattamento le macchie spariscono ma poi ricompaiono ad altri.Volevo chiedervi se e' meglio che li sposto in 2 vasche separate(da 110l l'una) cosi' la cura e' piu concentrata visto che adesso sono in una vasca da 400 litri i scalari sono 7 tra cui 4 amazzonici che sono i miei pupilli cosa ne dite? #07 #07 #24 #24
Che faresti bene a cercare la causa esatta e a curare TUTTA la vasca, visto che se la stanno passando l'un l'altro... Come sono queste macchie? Con che cosa li hai curati?
Ditemi qualcosa non so cosa fare voglio salvrli ciao a tutti grazie.....
Abbiamo postato insieme....
la causa son stati dei oscar che ho messo temporaneamente mesi fa e me li avevano dati gia ammalati infatti le macchie erano cominciate da loro(puntini bianchi attorno la testa che all'inizio sono normali poi escono un po a punta in un scalare si era formato un buco che adesso si e' rimarginato.il disinfettante e' della "exit e nel foglio c'e' scritto adatto per : punti bianchi, parassitosi della pelle prurito, pinne chiuse. fino adesso mi era andato bene e' di colore verde scuro mi sembra buono me l'a consigliato il mio negoziane.allora continuo il trattamento in quella vasca.il mio dubbio e' che avendo 1filtro esterno + 1 interno magari filtrava troppo la medicina o sbaglio?
Dovrebbe essere verde malachite, per il filtro, l'importante è che tu NON abbia del carbone attivo. Quello devi usarlo alla fine del trattamento per ripulire l'acqua.
si infatti l'avevo tolto il carbone allora continuo il trattamento e vediamo come va per adesso non ho ridotto il dosaggio come consigliato xche' c'erano indicate 20 gocce x 100 litri il primo giorno e 10 x 100 litri x altri 3 giorni finito il trattamento dopo pochi giorni mi tornavano le macchie dinuovo.Adesso vedo che mantenendo il dosaggio del primo giorno le macchie son sparite molto prima spero che sia la volta buona cosa ne dici vado avanti cosi' o puo' far male ai pesci magari aggiungendo dell'acqua nuova??????? grazie mille :-) :-) #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |