Visualizza la versione completa : Poca estroflessione
giuseppe.patrizii
04-06-2005, 23:54
Ragazzi mi sapete dire, quale potrebbe essere uno dei motivi, per il quale non riesco ad avere i polipi dei coralli estroflessi.
leggendo il profilo, di luce mi sembra che ne hai abbastanza, quindi ho hai i valori un pochino fuori campo, oppure un tantino alta la temperatura. questo il mio parere ;-) ;-)
la temperatura potrebbe essere uno dei motivi
***dani***
05-06-2005, 15:09
dipende anche dalle specie...
giuseppe.patrizii
17-06-2005, 00:29
Per le specie penso di no perche prese in negozio i polipi estroflessi nel mio cosi cosi, per la temperatura un vostro consiglio aspetto, 26° cosa mi dite?
à
veliero73
17-06-2005, 00:32
Ventisei vanno bene, io fare una bella analisi di tutti i valori, possibile che qualcuno sia un poco sballato...
giuseppe.patrizii
17-06-2005, 00:39
provero ma non vorrei essere il solito: i valori tutti ok, ma qualcosa non funziona.
Tutti gli invertebrati molli vanno bene, anche i coralli duri, ma alcuni dei duri non sapri non mi soddisfano, vedendo altri acquari sono un po, come dire giu.
Comunque la crescita c'è.
***dani***
17-06-2005, 10:56
Giuseppe...
i coralli hanno diverse esigenze... non è detto che nel tuo acquario corallli che vivono in posti così diversi in natura si trovino bene nel tuo acquario...
ci sono coralli che vivono vicino alla superificie, altri sotto diversi metri d'acqua, alcuni vogliono forti correnti, altri vogliono correnti moderate... etc etc...
a quanto ho capito ti capita con coralli comprati da poco?
giuseppe.patrizii
19-06-2005, 16:18
No anche con coralli che ospito da diversi mesi, circa 8 9 mesi.
tempo fa avevo lo stesso problema e in piu' mi stiravano alla base
ho risolto con piu' luce ma soprattutto assestando bene tutti i valori e facendo cambi settimanali con ottimo sale #21
a proposito usi carbone?
giuseppe.patrizii
21-06-2005, 16:34
tempo fa avevo lo stesso problema e in piu' mi stiravano alla base
ho risolto con piu' luce ma soprattutto assestando bene tutti i valori e facendo cambi settimanali con ottimo sale #21
a proposito usi carbone?
Si uso carbone con cambio mensile, precisamente uso il carbone per il sistema Zeovit.
Si uso carbone con cambio mensile, precisamente uso il carbone per il sistema Zeovit.
allora secondo me devi verificare e stabilizzare i valori vedrai che cosi' facendo con calma risolvi
giuseppe.patrizii
22-06-2005, 22:55
allora secondo me devi verificare e stabilizzare i valori vedrai che cosi' facendo con calma risolvi
Provo poi vi faccio sapere grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |