PDA

Visualizza la versione completa : foto di ibridi....Avete qualcosa voi?

mattegm
02-04-2007, 23:42
ciao a tutti, si sente spesso parlare di ibridi di caridina e simili...Ma qualcuno ne ha mai visto qualcuno?Io ho visto a giro solo qualche foto di ibridi cherry-white pearl..Mi paicerebbe vedere delle foto di varie specie ibridate tra loro, giusto per vedere a cosa va incontro chi mischia alcune specie di caridina:

Un esempio: io mischiero' molto probabilmente le red crystal con le biene alto grado che mi arriveranno ora dalla germania. perchè?perchè si legge in alcuni forum che le crystal e le biene in verità sono la stessa specie, solo che il rosso delle crystal è un gene recessivo. Inn teoria quindi, a dispetto di quanto si legge dalle tabelle che girano in rete, mischiando red crystal e biene si otterranno red crystal e biene, ma con una preponderanza alla lunga verso le bande nere...
Alcuni mixano queste due specie per aumentare il grado di bianco

Ora, fermo restando chi dice ******* o meno, io vorro' provare questa cosa, pero' sarei prima curioso di sapere se effettivamente succede quanto scritto sopra o cosa..

Quale dimostrazione migliore che vedere in foto un ibrido di crystal e biene?(Sempre che esita)??

Ovviamente il discorso vale in generale, per cui, avete mai visto fdoto di ibridi di caridina cosi' possiamo vedere veramente cosa succede??

Mi sembra sia un po una caccia alle streghe, alla fine si fa tanto rumore per nulla...

Io metto qualcosa che mi ha dato un amico:
Dovrebbero essre ibridi di hummel (bumblebee) e biene:

andreaagnes81
04-04-2007, 09:16
ti ho mandato mp (non con le foto di ibridi...), fammi sapere se ti arriva!

cri
04-04-2007, 10:44
avete foto di ibridi cherry x white? #24

mattegm
04-04-2007, 17:25
si ce la dovrei avere..spetta che la posto...l'ho presa da petshrimp, sembra che sia un ibrido tra white pearl e red cherry...Non ho la sicurezza del 100% pero'!

leila
04-04-2007, 17:38
somiglia incredibilmente alle palmata (o spacciate per tali) che ho comprato 2 giorni fa

cri
05-04-2007, 12:12
vero sembra una palmata... #24 :-)

malawi
05-04-2007, 13:27
si ce la dovrei avere..spetta che la posto...l'ho presa da petshrimp, sembra che sia un ibrido tra white pearl e red cherry...Non ho la sicurezza del 100% pero'!

Secondo me e' ibrido heteropoda X palmata o heteropoda X zhangjijiensis (non white ma livrea selvatica).

Ciao Enrico

andreaagnes81
05-04-2007, 14:42
Scusate se sono un po OT, ma non so come comunicare -20

mattegm, non mi riesce contattarti via mp, come posso fare? Tutti i messaggi che ti mando (ad es per comprare la bombola che vendevi) mi restano in uscita per secoli...
Fammi sapere, oppure prova te a mandarmi un mp.

Andrea