Visualizza la versione completa : xkè bisticciano?
ciao ragazzi può essere che i miei 2 pesci
http://img204.imageshack.us/img204/8731/02042007134nr1.jpg
si bisticciano per un posto nell'acquario?
i primi giorni stavano vicini ora divisi e se questo ( nella foto) si avvicina all'altro lo allontana
possibile?
e xkè?
grazie
Non capisco che pesce è #13 ma è comunissimo di moltissime specie difendere il territorio ;-)
Italicus
03-04-2007, 02:46
ti prego, dimmi che il corallo é di un poster
è un caracide Moenkhausia Sanctafilomenae (santa filomena) .... qualche informazione in più sulla vasca e sugli abitanti ? :-)
si si e lo sfondo che gli ho fatto io
The Wizard
03-04-2007, 09:03
Difficile che sia un poster... se vedi il filtro è in secondo piano...
AcquaPazza
03-04-2007, 12:35
magari.. perchè bisticciano..e non perchè si bisticciano.. #13
Italicus
03-04-2007, 12:54
allora rispondi a questa semplice domanda, perché hai messo uno sfondo marino ad un pesce di fiume?
allora rispondi a questa semplice domanda, perché hai messo uno sfondo marino ad un pesce di fiume?
semplicemente xkè mi piaceva lo sfondo
http://img129.imageshack.us/img129/1612/acquariookwebah7.jpg
The Wizard
03-04-2007, 13:42
Scusami feli79, ma è veramente ORRIBILE!!! -ROTFL-
architect
03-04-2007, 21:43
fa tipo ;-)
Pleco4ever
03-04-2007, 21:53
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
questa è una bella risposta-cerotto...Grande!
Quanti litri è la vasca?Che altri abitanti ci sono?
Sono pochi i dati che fornisci per capire il PERCHE' i filomeni si scannano..
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
questa è una bella risposta-cerotto...Grande!
Quanti litri è la vasca?Che altri abitanti ci sono?
Sono pochi i dati che fornisci per capire il PERCHE' i filomeni si scannano..
si scusami
ci sono
le 2 "santa filomena"
2 Guppy
2 Platy
1 squaletto ( che non so il nome preciso)
4 pulitori 2 da fonto 2 x i vetroo
( scusate ma nn so i nomi)
Pleco4ever
03-04-2007, 22:38
azz...che mesedoss...
litri?
The Wizard
03-04-2007, 22:41
azz...che mesedoss...
litri?
Ma te sei proprio sicuro di volerlo sapere??? :-D:-D
azz...che mesedoss...
litri?
70
AcquaPazza
04-04-2007, 00:51
..qualcuno mi fà la cortesia di modificare sto titolo... -20
e scriverlo in italiano CORREGGIUTO!!! :-))
Certo che li fate sentire a proprio agio i nuovi iscritti... -28d# #25 :-)
Io e mio fratello (feli) ci siamo avvicinati da poco a questo mondo dell' acquariofilia e, magari, se fossimo stati esperti non avremmo fatto tutti questi casini e non avremmo avuto bisogno di consigli!!!!! :-D :-D
Magari lo sfondo non è proprio adatto ma a noi piaceva e da "ignoranti" della materia ci siamo basati sui gusti personali senza pensare alle attinenze.....magari un consiglio sarebbe stato gradito e ci avrebbe fatto aprire gli occhi ugualmente senza bisogno della presa in giro! #36#
Siamo nuovi del forum ed è nuova la passione x gli acquari e stiamo qui per imparare con umiltà e ci aspettiamo la vostra cortesia e disponibilità ;-)
PS: Per AcquaPazza, ho provveduto a cambiare il titolo che mio fratello aveva scritto in forma dialettale....ti ho fatto questa cortesia! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
AcquaPazza
04-04-2007, 11:58
Grazie... molto gentile... :-D :-D :-D
newgollum
04-04-2007, 13:43
Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole :-D per cui ho poco da ridire su questo! ;-)
i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento #13 bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile...
http://www.vergari.com/acquariofilia/balantiocheilos.asp
passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento.
Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza.
Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi).
Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro :-)
Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua.
Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole :-D per cui ho poco da ridire su questo! ;-)
i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento #13 bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile...
http://www.vergari.com/acquariofilia/balantiocheilos.asp
passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento.
Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza.
Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi).
Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro :-)
Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua.
allora ho controllato ed e questo
Balantiocheilos melanopterus
http://www.akwafoto.pl/fotoreport/egzotarium/azja/balantiocheilos_melanopterus1.jpg
grazie per una degna e gentile risposta :-))
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori #13 per rimediare ti diamo adesso il benvenuto :-))
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata ;-)
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori #13 per rimediare ti diamo adesso il benvenuto :-))
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata ;-)Grazie, seguirò il tuo consiglio.....
Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna! :-))
The Wizard
04-04-2007, 16:52
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata ;-)Grazie, seguirò il tuo consiglio.....
Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna! :-))
Ecco allora dì a tuo fratello che la prossima volta è meglio se fà registrare te... con le ragazze siamo molto più gentili!! :-D:-D:-D
Dai non prendetevela per così poco! ;-)
ma figurati, assolutamente non ce la siamo presa ma, soprattutto a me(sai le donne sono + permalose) non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente, tutto qui...l'ho voluto dire ma appena detto già x me era passato tutto!
#21 :-))
The Wizard
04-04-2007, 17:53
non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente,
A Roma si dice "testa che non parla si chiama cucuzza..." Se dicevate da subito di essere 2 e che uno dei due era una donna saremmo stati gentilissimi!! :-D:-D:-D
In ogni caso, visto che Bardock è malato ti mando il piccolo questionario che propone a tutti i nuovi iscritti.
Nome:
Luogo di residenza (basta indicare la distanza approssimativa da Monza):
Stato civile:
-ROTFL-
Barcello
05-04-2007, 09:45
Scusami feli79, ma è veramente ORRIBILE!!! -ROTFL-
ma come sei cattivo :-D
The Wizard
05-04-2007, 09:50
ma come sei cattivo
Sono solo SINCERO!!! -ROTFL-
Diciamo che sono più per gli sfondi Neri e Blu Scuro! ;-)
Italicus
05-04-2007, 11:28
scusa da anche da parte mia, é che siamo fatti cosí :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |