Entra

Visualizza la versione completa : funzione cerca

mario86
02-04-2007, 22:30
cosa sarà mai questa funzione cerca di cui si sente parlare spesso nel forum?

si trova in alto nella schermata del video, scritta in bianco sullo sfondo blu del banner di AP

serve per cercare discussioni già aperte dove possono essere trovate utilissime informazioni.
comodissima da usare.
fondamentale perchè non appesantisce il forum di topic tutti uguali.

un esempio: ho bisogno di informazioni sul parto dei guppy
scriverò in "ricerca per parole chiave": "guppy and parto" (come da istruzioni)
adesso che stò facendo una verifica ho ottenuto 658 messaggi. sicuramente quello di cui ho bisogno lo troverò senza aver bisogno di inserire un nuovo topic ed apettare che qualcuno che ha più esperienza mi risponda.

saxwilly
02-04-2007, 23:18
Bravo Mario!!!

Ti posso assicurare che in tutti i forum è così... ci sono 1000 messaggi che parlano delle stesse cose.... La comodità della funzione cerca è fenomenale... si hanno le risposte pronte subito, più di un consiglio insieme... Cavolo si deve usare!!!

Io è da 2 mesi che seguo la questa sezione (prima stavo in ciclidi africani) e per ogni domanda che mi pongo uso il "cerca"... Infatti è uno dei primi messaggi che scrio in questa sezione...

RAGAZZI USIAMO IL CERCA!!!!

Tropius
03-04-2007, 14:16
Finalmente ^^
non mi era mai venuto in mente di aprire un messaggio del genere... #22

bene, sarà meglio dare un contributo uppandolo di tanto in tanto! :-))

up! :-))

mario86
03-04-2007, 17:03
aggiungo una cosa ora che mi sono dimenticato...giusto per chiarire, la mia non vuole essere una polemica nei confronti dei nuovi iscritti che per svariati motivi non sanno di questa funzione, anche perchè sono appunto i nuovi iscritti che hanno più bisogno di imparare ad utilizzare al meglio le molte potenzialità del forum di AP :-))