PDA

Visualizza la versione completa : TEMEPRATURA

Dino68
02-04-2007, 18:53
la temperatura ideale per un dolce ????
io ora la tengo a 24 gradi, ma la media che vedo in giro è più alta, anche il massimo per i miei pesci e per le mie piante mi induce a pensare di alzarla un pò, che ne dite ????

Giuseppedona
02-04-2007, 19:24
"TEMEPRATURA"...se era un modo per attirare l'attenzione al topic...ci sei riuscito :-D :-D

Scherzo, ovviamente, ;-)

Allora la temperatura la regoli in base al tipo di piante che hai e in base al tipo di pesci che hai leggiti le schede di flora e fauna che hai presente in vasca e regola di conseguenza.

Comunque di norma temperature dai 24 ai 26 gradi dovrebbero andare bene se non hai "casi" particolari in vasca ;-)

Dino68
02-04-2007, 19:40
"TEMEPRATURA"...Allora la temperatura la regoli in base al tipo di piante che hai e in base al tipo di pesci che hai leggiti le schede di flora e fauna che hai presente in vasca e regola di conseguenza.

Comunque di norma temperature dai 24 ai 26 gradi dovrebbero andare bene se non hai "casi" particolari in vasca ;-)

ahahha bella battuta, comunque piacere di conoscerti

a mia discolpa prima di scrivere ho già fatto quello che mi consigli di fare, per questo mi sono creato un bel foglio execl con tutte le caratteristiche di fauna e flora (vedi allegato) era solo capire se è necessario tenerla sopra i 24 !!!

artdale
02-04-2007, 19:51
Bella la tabellina. Devo farmene una uguale. Hai tutto sott'occhio.
Vado ad "orecchio": Betta+Platy=Acquario di comunità. Acquario di comunità= PH=7, temp=25/26. Sono i valori medi adatti a molte specie.
Comunque che per gli ospiti che hai anche 24 non è che poi...

PS: L'aymonieri ti diventa una bella anguilla. Anche un pò incazzosetta ...

Dino68
02-04-2007, 19:55
acquario di comunità ???? ovvero cosa s'intende (scusa la mia ignuranzaaaaa) ????
qualcosa di diverso dal biotipo ????? #12 #12

ayrmonieri, ******* da IGNURANTEEEEEEE e sola del negoziante, prima o poi sparirà al suo posto oto !!!!

artdale
02-04-2007, 20:13
Credo proprio di si. L'acquario di comunità si ha quandosi inseriscono specie diverse anche eventualmente di diverse provenienze ma con caratteristiche il più possibile compatibili.
Nel tuo caso hai petitelle, betta e platy.
Anche io ho un acquario di comunità con guppy, platy, neon e da poco ho messo un betta. (sigh: ci ho pure io l'aymonieri ed è già un bel 10cm ed i neon non ci azzeccano nemmeno più di tanto)
In generale sono gli acquari più belli che ti danno anche molte soddisfazioni sia in termini di relativa facilità di conduzione sia di riproduzioni (i platy non sono guppy, ma quasi!).

Barcello
02-04-2007, 20:13
allora
un acquario di comunità è un acquario dove ci sono diverse specie di pesci.. non solo di una zona geografica specifica e non ti un biotopo particolare.. un po di tutto insomma.. una "comunità" stesso per le piante...

i girynocheilus non lo ascoltare #17
il mio GOLD è bellissimo!!!! in effetti diventano un po grandicelli.. ma non anguilloni incazzosi...

TuKo
02-04-2007, 21:37
Barcello, è alquanto indelicato scrivere "non lo ascoltare" perche potrei scrivere altrettanto di te,in tal senso da quanto hai i Gyrinocheilus Aymonieri in vasca, per affermare che non rompe??Il mio(ed era un gold) è campato 4 anni arrivando a misurare ben 18cm e rompeva le palle a qualsiasi cosa gli passasse davanti.
Detto ciò ti invito a ponderare meglio quello che scrivi,specie se ti rivolgi direttamente ad altri utenti.

Dino68
02-04-2007, 22:54
"Comunque di norma temperature dai 24 ai 26 gradi dovrebbero andare bene se non hai "casi" particolari in vasca ;-)

temperatura: ora l'ho portata a 25 !!!!!

chi è che stona come valori di acqua ????
di zona tutti gli asiaciti !!!

più cambio acqua e più il PH rimane a 7,5 (ma poi perchè voglio abbassarlo ??? boooooooo) e no3 sempre a 50 (azzzzzzz)