Visualizza la versione completa : cavalluccio
dado 1981
04-06-2005, 20:42
mi piacerrebbe allestire un acquarietto per ospitare 3-4 cavallucci marini ma ne vorrei saperne dei piu da qualcuno che ne ha o li conosce.è vero che possono riprodursi in cattivita?possono convivere con altri pesci? -e48
io sapevo che i cavallucci avevano bisogno di spazi enormi.................ma forse sapevo male #24
http://www.cavalluccimarini.netfirms.com/
Bello ma scoraggiante...
Ciao
:-) Hai ragione sono affascinanti e più che difficile direi esigenti sul link segnato sopra trovi tante informazioni utili.
Prima di tutto allestire una vasca più alta rispetto alla larghezza e profondità ( es. 45x45x70 !!) poi è consigliabile inserire una buona qualità di caulerpa nelle sue varie specie, serve a creare degli appigli per i cavallucci che possono così anche brucare sulle foglie ( alcuni mettono le piante di plastica INCREDIBILE E INUTILE ) e cibarsi di piccoli animaletti vivi.
Se hai bisogno di altro aiuto non esitare attenzione alla caulerpa che sia di qualità e stabulata ora on line la si può trovare.
ciao :-)
so che son molto lenti nel cibarsi quindi ci vuole una vasca matura e direi niente pesci...x quel poco che ne so...
ciaooooooooo
veliero73
09-06-2005, 00:13
Per allevarli ci vuole una vasca completamente dedicata a loro con corrente moderata e somministrazione di mangime vivo o surgelato adatto alla loro boccuccia... inoltre sono pesci molto delicati e sensibili alle condizioni dell'acqua... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |