Visualizza la versione completa : Nuovi ospiti finalmente!
Finalmente ci siamo col cambio vasca :-))
Allora..attualmente ho
1 zebrasoma flavescens
2 ocellaris
1 fridmani
1 gramma loreto
1 crysiptera parasema
1 pseudochelinus hexatenia..anzi..2 perchè uno l'ho trovato in sump dopo 2 settimane che lo davo per disperso..nel frattempo ne ho preso un altro.. -28d#
Ora..la vasca nuova è 378 litri, 90 x 70 x 60..
A)Tengo gli attuali pesci senza aggiungere niente?
B) metto qualche pesce piccolo o uno grande?
C)Se posso mettere qualcosa, cosa mi consigliate (calcolando che ho sps e credo che uno o due molli credo li metterò)
***dani***
02-04-2007, 16:49
per i chirurghi sei a posto... per il resto direi che di spazio ne hai per aggiungere qualcosa...
io, come al solito sono noioso... ma un bel centropyge?
***dani***,
Sì sì..sono aperto ad ogni esperienza! :-D
I centropyge mi piacciono..in particolare il loriculus o il bicolor..che dici? Anthias niente? (mi piacciono parecchio ;-) )solo che non vorrei esagerare come ho fatto con la precedente vasca ;-). Che tu sappia 2 hexatenia come si comportano? Uno è ancor in sump..poveretto..non è che se lo metto in vasca si scanna con l'altro?se fosse piuttosto lo regalo
***dani***
02-04-2007, 21:53
Secondo me devi scegliere fra bicolor e loriculus, sono entrambi favolosi.
Dal punto di vista dello spazio, se prendi un loriculus... gode di più, nel senso che essendo più piccolo, si troverà più a suo agio, anche se la vasca è ottima per entrambi.
Le hexatenie se non ricordo male sono fortemente aggressive, o una o l'altra, ma aspetta pfft per essere più sicuro.
Prima di pensare ad altro, inserisci un centropyge e stai a guardare come reagisce la vasca...
alessandros82
02-04-2007, 21:57
assolutamente non 2 hexataenie...possono davvero scannarsi!io con i centropyge ho un pò paura per i coralli..ma soprattutto per le tridacne...
fridmani e gramma si beccano?..volevo metterli pure io...
alessandros82,
all' inizio un po'..credo per il colore simile, ma è durata poco, adesso non hanno problemi.
Riguardo al' hexataenie hai esperienza diretta? Era la mia paura.. -20 ne darò via una..
***dani***, ottima per entrambi intendi per tutti e 2 insieme o che può essere adatta sia ad uno che all'altro ma nn insieme?Ah..ho una maxima e volevo mettere una crocea più avanti..coi centropyge sarebbero in pericolo?
alessandros82
02-04-2007, 22:29
Perry, non nella mia vasca ho visto un inserimento in un negozio..la vasca era di quarantena e il negoziante....fesso....però tempo di vedere come erano carini che il vecchio inquilino l'ha fatto saltare fuori dalla vasca!!..per tridacna e centropyge aspetto anch io consigli.................***dani*** ;-)
***dani***
02-04-2007, 22:33
le tridacne sono un rischio, basso, ma sono un rischio...
in genere, soprattutto con il loriculus, la statistica è molto molto bassa, quindi io non mi farei problemi.
Mettere i due centropyge insieme potrebbe valere un tentativo, ma c'è la possibilità che si scannino
#24 se ne mettessi solo uno cosa potrei mettere d'altro? Gli anthias me li scartate vero? -20
***dani***
02-04-2007, 22:38
mettine uno, goditelo, e poi pensiamoci con calma...
gli anthias meglio di no, vasca piccola... ma aggiungere altre 2 chrisiptere uguali a quella che hai?
alessandros82
02-04-2007, 22:49
... ma aggiungere altre 2 chrisiptere uguali a quella che hai?
***dani*** si scannano........Su questi ho esperienza diretta, con i paranasema per l'esattezza..2 ne avevo 3 inseriti uno sopravvissuto!
Anch'io ne ho inseriti 2 un anno fà..uno è durato 2gg..poi quello rimasto è particolarmente carogna..potrei cmq provare..vasca nuova e territorio nuovo..non dovrebbe essere meno territoriale al momento?
alessandros82
02-04-2007, 23:08
Perry, e si potrebbe andar bene, inseriscili insieme però..
***dani***
03-04-2007, 08:29
io inserite 3... una morta dopo 3 anni, una dopo 4 e l'altra ha 5 anni... a parte le schermaglie nei primi mesi della vita in acquario, poi si sono divisi gli spazi e non hanno avuto dei grossi problemi...
La mia paura è che già uno rompe le scatole a QUALSIASI nuovo ospite...ok, poi passa però anche il gramma non era bello vederlo il primo mese con la coda sempre mangiata.. :-( ..non vorrei che con 3 peggioro le cose..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |