Entra

Visualizza la versione completa : perche? non capisco

rosix77
02-04-2007, 16:08
ciao a tutti premetto che ancora devo partire ma non capisco na cosa

me la potete spiegare(sapete sono duro di comprendonio)

allora partiamo rocce vive in acquario da cirka 2 anni acqua prelevata sempre dallo stesso acquario

idem per la sabbia corallina

allora perche aspettare un mese di maturazione se le rocce e la sabbia sono gia spurgate e l'acqua e' gia avviata -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

hallora quello che ho capito e solo il tempo che il filtro nuovo maturi cioe che faccia tutti i batteri giusto?

ma se uno prende anche il filtro avviato non si accorciano i tempi?

a voi la risposta #17 #17 #17 #17 #17

buona giornata a tutti

leletosi
02-04-2007, 16:16
quale filtro?? mica parlerai di biologico spero.... #24 #24

se le rocce e l'acqua provengono da un acquario già avviato la maturazione c'è ugualmente perchè le condizioni sono sicuramente diverse

movimento, disposizione rocce, carico organico ecc ecc sono diversi

già mettere una roccia che prima era al buio in luce....cambia tutto. non parliamo poi di rocce magari appoggiate nella sabbia e poi messe a pelo d'acqua....ad esempio....

un sacco di fattori.

certo...magari puoi abbreviare qualcosa....certo....parti avvantaggiato.....però la maturazione c'è ugualmente.

parti avvantaggiato SOLO se la vasca di provenienza è a posto....altrimenti ciao....

ps la frase sul filtro nuovo desta non poca preoccupazione però eh ?? #24

rosix77
02-04-2007, 16:23
hehhehhe stavo leggendo la tua guida penso di avere capito solo se la vasca dove si prelevano le cose e' ben avviata si possono accorciare di poco i periodi -11

per il filtro no non intendevo quello biologico (lo so che non va bene lo letto in molti post) non so come si chiami quello che intendo io forse sump bho

comunque mi sei stato utile cosi non mi faro fregare dal negoziante #22

grazie