Visualizza la versione completa : Saulosi maschio che non si colora
Ciao ragazazzi
Volevo una vs. opinione sul perchè, a distanza di 5 mesi abbondanti dall'inserimento il pesciozzo in oggetto stenta a cambiare livrea.
Cerco di allegare foto
Grazie mille
Dimensioni vasca e popolazione? Femmine?
ciao macguy
La vasca è 100x40x50
Popolazione:
1 trio Caeruleus
1 trio Mpanga
1 trio Saulosi
+ numerosi piccoli nati in vasca
xanadu75
02-04-2007, 15:56
La vasca è un pò corta (anche se non hai abitanti difficili).
Chi è il dominante e sopratutto,il saulosi in oggetto risente di qualche pesce aggressivo?
A prescindere da tutto, alcuni Saulosi tardano non poco a colorarsi e comunque non lo fanno completamente fino ai 5/6 cm ;-)
xanadu75
02-04-2007, 16:01
A prescindere da tutto, alcuni Saulosi tardano non poco a colorarsi e comunque non lo fanno completamente fino ai 5/6 cm ;-)
Quoto tutto...
Non so/non credo possa esserci un problema di stress. Forse è solo l'età. Quanto è grande? Potrebbe averci preso Goaz.
In ogni caso, noti scaramucce col Mpanga?
Ciao ragazazzi
Volevo una vs. opinione sul perchè, a distanza di 5 mesi abbondanti dall'inserimento il pesciozzo in oggetto stenta a cambiare livrea.
Cerco di allegare foto
Grazie mille
Forse perche' c'e' un altro maschio di saulosi o un altro mbuna dalla livrea simile.
Ciao Enrico
grazie a tutti.
Il pesciozzo in questione è gia sui 7 CM.
Il dominante in vasca finora è il Mpanga, però iniziano un poco a fronteggiarsi moderatamente vibrando il corpo.
Per il resto non ci sono altri segnali in vasca di litigi o botte varie.
Grzie ancora per le opinioni
Il dominante in vasca finora è il Mpanga, però iniziano un poco a fronteggiarsi moderatamente vibrando il corpo
E' per questo che non si colora---->mpanga dominante ;-)
Leonraul
02-04-2007, 23:26
Il dominante in vasca finora è il Mpanga, però iniziano un poco a fronteggiarsi moderatamente vibrando il corpo
eh si #36#
Effe_Esse
05-04-2007, 13:36
[quote]
La mia esperienza diretta mi porterebbe a dire che non sono d'accordo. Il mio Saulosi maschio adulto, sebbene appunto adultissimo, restava sempre in livrea da sottomesso per la presenza di un altro maschione dominante. Ma era grigiastro bluastro con lievi barrature grigioscuro. Questo della foto non mi sembra un maschio molto adulto: ha ancora troppo giallo addosso!
Ciao. F.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |