Entra

Visualizza la versione completa : Zeylanica, che pH e durezze?

cri
02-04-2007, 13:42
dubbio amletico, le zeylanica sono tendenzialmente "acidofile" tipo le bumble bee o le crystal, o "alcalinofile" tipo le cherry e le white?

:-)

Sissy13
04-04-2007, 09:58
con le mie ho notato una maggiore riproduzione all'abbassamento del ph!!!

cri
04-04-2007, 10:24
a ph basico si riproducono? un mio amico ne ha comprate alcune mischiate ad un gruppo di japonica, ha ph basico... :-)

Sissy13
04-04-2007, 10:38
non so se si riproducono...non le ho mai tenute a ph >6!!!!Scusami,ma il tuo amico non rischia che le japonica si facciano un lauto pasto????

cri
04-04-2007, 10:41
sì, è già stato avvisato, ma daltronde la vasca è grande ed ormai ripescare le zeylanica (pochi esemplati, contro una decina di jappe) è impossibile... il dubbio gli era venuto quando le zeyalanica erano diventate marroni-arancio da trasparenti che erano durante l'acquisto. io non le avevo ancora viste e mi aveva chiesto il perchè, ed io pensavo che fossero japoniche che a causa dello sballottamento (magari durante la cattura maldestra del negoziante) stessero schiattando. invece come le ho viste di persona vari giorni dopo non avevo dubbi: zeylanica... hanno tutta una sctiscia bianca che parte dal rostro ed arriva alla coda... :-D

altro che japoniche... -28d#

Sissy13
04-04-2007, 10:43
ah...quindi le ha comprate per japoniche!!!e qui si conferma la serietà dei venditori.... #07

cri
04-04-2007, 10:47
poi siamo ancdati nel negozio, ed in effetti le hanno tutte mischiate, a decine e decine ed anche a prezzo molto basso va detto... il problema è appunto che almeno un terzo dei gamberi venduti come jappe sono in realtà delle zeylanica.

ho chiesto al negoziante e quello mi ha guardato come se fossi un extraterrestre. l'idea che mi sono fatto è che sia lui il primo ignaro ad essere stato ciulato, ovvero lui è convinto di vendere delle jappe, ed anche a prezzo conveniente rispetto agli altri posti, ma il motivo per cui gli arrivano stock a basso prezzo è proprio che gli arrivano tante zeylanica mischiate alle jappe, ed è noto che le zeylanica riproducendosi a bomba sono meno pregiate... #23