Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquario di comunità...

Elvira
02-04-2007, 12:51
Sto allestendo un nuovo acquario per un ristorante, quello vecchio era un 60lt e conteneva guppy, brachidanio, velifere, ancitrus, betta e neon (naturalmente max 2 x razza), nonostante sia un neofita l'acquario è durato 2 anni senza mai problemi, ora è in attivazione un acquario di 120 lt e vorrei mettere altre razze magari belle a vedersi... #36# voi che mi consigliate?

In questo momento la temperatura è di 25 gradi, ph 8 (ma col prodotto lo farò scendere a 7) gh devo ancora misurarlo...ora aspetto le piante...

un altra domanda, come biocondizionatore ho usato tetra acquasafe:
http://www.petparadise.it/pet/paradise/13115
ho notato che era un pò denso (come il sapone delle mani più o meno) e dopo averlo inserito (nelle quantità esatte) l'acqua tende al blu -05 -05 -05 è normale?

milly
02-04-2007, 13:10
Elvira, io ho usato tempo fa il tetra acquasafe ma era liquido assolutamente non denso, o hanno apportato delle modifiche al prodotto o c'è qualcosa che non va nel tuo flacone. e poi l'acqua non dovrebbe diventare blu, sei sicura di aver seguito bene le istruzioni delle dosi ?

Elvira
02-04-2007, 13:18
dice che c'è il nuovo bioextract, ma non credo che la densità dipenda da questo...la quantità era esatta...5ml per ogni 10lt, io ho usato una siringa da 30 ml e ne ho inseriti 60...mi sembra chei conti tornano...può darsi che al negozio lo aveva da molto tempo ed è in un certo senso "scaduto"?

FiNsAn
02-04-2007, 13:24
ma sapete che il mio ultimo acqua safe è pure così???
quando l'ho messo è sceso giù sul fondo è l'ho dovuto un pò muovere con le mani x farlo ''sciogliere'' nell'acqua.... -05

Elvira
02-04-2007, 21:52
ma devo metterli per forza i batteri in attivazione?? inoltre nel mio filtro era compreso il carbone, ma non si mette solo quando serve?

milly
03-04-2007, 08:43
i batteri non sono indispensabili, basta avere la pazienza di aspettare 1 mese prima di inserire i pesci. il carbone puoi toglierlo ;-)