PDA

Visualizza la versione completa : evoluzione o involuzione?

Miranda
02-04-2007, 10:28
Ciao, nella disposizione di piante pietre, pieni e vuoti del mio acquario c'era qualcosa che non mi convinceva, in particolare un vuoto sulla destra vicino al filtro.
Allora, ho comprato un legnetto ramificato e ci ho legato su il muschio di giava. Però non mi convince ancora il risultato....forse era meglio prima.
Che ve ne pare?
A me sembra un pò troppo incasinato. Poi il legno ora toglie luce sotto alla pianta di hygrophila.
Non so...

Ho fatto ancora qualche piccola modifica:
- ho rimesso la roccia obliqua con il muschio legato sopra (crescerà e farà cespuglio), ho girato il legno e ho tolto una pietra piccola, e poi ho spostato il crinum nell'angolo (così fluttua :-) )

ReK
02-04-2007, 11:39
io lo preferivo prima

TuKo
02-04-2007, 12:02
Miri,resto della mia,cioè disposizione della prima foto,con aggiunta di un paio di steli di hygrophila difformis sulla dx a coprire il filtro.

Miranda
02-04-2007, 12:41
e infatti, mi sa che lo rimetto com'era prima #24

Tropius
02-04-2007, 13:36
meglio certamente com'era prima, ce ne sono di piante che crescono alla svelta e potranno riempire il vuoto di sinistra #36#

Miranda
02-04-2007, 15:47
dopo 3 pareri autorevoli :-) , sono sempre più convinta a tornare alla disposizione precedente ;-)

Tropius
02-04-2007, 17:23
tuko e rek sono mooolto più autorevoli di me #13

grazie comunque :-D

quindi ritorni alla vecchia posizione?
io poi radunerei i cespugli di crypto, e ne aggiungerei un altro #36#

milly
02-04-2007, 20:06
anche a me piace molto di più la versione della prima foto #36#
nella seconda è disordinato #24

Andrea '92
02-04-2007, 20:33
Anche secondo me è meglio la prima.... ma nn mancano un pò di piante che diventano alte?

Marfis
02-04-2007, 20:44
a me forse piace più dopo, però toglierei le anubias dala roccia a sx e ci farei crescere piante solo davanti e dietro, nn sopra.
a dx poi, accanto al tronco col muschio, ci metterei della vallisneria o della rotala.
E' un colpo d'occhio, nn dico che sia meglio o peggio.

Comunque il fondale nero è splendido!!! :-))

deniro
02-04-2007, 23:06
la prima è meglio ma nella seconda il tronco è molto selvaggio bello.

Miranda
03-04-2007, 09:27
E' quasi un plebiscito a favore della prima versione :-))

Tropius, le crypto crescono che è una bellezza, e neanche un'alga!!! Sarà molto facile aggiungere altre, già così hanno quasi riempito la zona sul davanti.

Comunque per quel che riguarda la modifica ho fatto così:
- la roccia su cui prima era cresciuto il muschio l'ho tolta (ed era davvero molto ingombrante, il livello dell'acqua dopo averla tolta si è abbassato un pò ed ho recuperato qualche litro d'acqua ;-) )
- Il pezzo di roccia lavica che era a destra l'ho posato sulla roccia di sinistra (sembra una roccia con 2 anubias, ma sono 2)
- ho spostato il crinum a sinistra, sul retro, e ho messo a destra il legno

Ripensandoci mi era venuta un'altra idea, per salvare capra e cavoli (cioè il legno che mi piacerebbe tenere):
- dispongo le rocce come erano prima, e lego un pò di muschio su quella lunga trasversale (come prima)
- il legno lo metto più basso e quasi al centro (ora è appoggiato ad un'altra roccia) e con meno muschio
- i 2 echino li metto vicini sulla destra
- metto il crinum nell'angolo a sinistra al posto dell'echino bleheri. Attualmente quell'angolo con le rocce davanti è un pò sacrificato per l'echino, che infatti non è molto in forma.

Boh?!? Mi si sono un pò confuse le idee.
Certo che rifare la vecchia versione così com'era, mi deprime un pò #24

...ma se taglio il legno in 2 parti, forse è meno ingombrante???
Adesso mi vado a vedere un pò di acquari belli belli come piacciono a me e (forse) trovo l'ispirazione :-))

Miranda
05-04-2007, 11:01
L'ho aggiornato ancora ;-) (primo messaggio)

deniro
05-04-2007, 14:02
mi piace #25

Tropius
05-04-2007, 14:19
ottimo #36#

io però un bel cespuglietto di rotala, ad esempio dietro a dx o sx, ce lo vedrei bene

Miranda
05-04-2007, 14:24
#22 #22 #22

io però un bel cespuglietto di rotala, ad esempio dietro a dx o sx, ce lo vedrei bene

piacerebbe pure a me, ma manca la luce