PDA

Visualizza la versione completa : ripristino di una elos Multiwing 250 hqi + 2 t8

riccio.79
02-04-2007, 08:38
ripristino di una elos Multiwing 250 hqi + 2 t8

ho appena preso la suddetta plafo, tenuta in perfette condizioni!

il porblema č che č stata modificata per utilizzarla con PLC, e siccome io non lo uso, mi ritrovo l'impianto elettrico poco compatibile con le mie esigenze.

Vorrei ripristinare la plafo all'origine senza fare danni, ma non ho molto le idee chiare.

Al momento dalla plafo ho 4 fili che escono, 1 terra, 2 fasi ed un neutro.

Ho collegato fase-neutro e terra ad una tedesca, l'altra fase va alla 2° tedesca mentre ho fatto un ponte tral e 2 per il neutro.......capite che non č il meglio ;)

suggrimenti, schemi o altro?

grazie 1000

The Wizard
05-04-2007, 10:54
Al momento dalla plafo ho 4 fili che escono, 1 terra, 2 fasi ed un neutro.

Cosa hai usato per ponticellare??? se usi dei capicorda (non ricordo il nome preciso) fino a creare 2 fili (fase-neutro-terra) separati sei a posto. L'importante č che tutti i collegamenti siano stagni e vengano effettuati in totale sicurezza.

riccio.79
05-04-2007, 12:57
ciao,
no, al momento ho fatto una cosa oscena, ho fatto un ponte da una tedesca all'altra, portandole solo il neutro.

io vorrei ripristinare i collegamenti interni alla plafo......forse un po complesso cosi #23

proverņ a fare uno schema ;-)

The Wizard
05-04-2007, 13:25
riccio.79, se usi i vecchi Mammouth puoi farlo tranquillo... ne prendi uno da 6.... in questo modo ponticelli solo Terra e Neutro e tieni agli estremi le 2 fasi. ;-)

Poi ovviamente fai uscire dalla plafo solo i 2 cavi completi di spina ;-)