Visualizza la versione completa : E' tutto finito......
triglauco
02-04-2007, 00:28
ore 15:30
mia madre mi kiama al telefonino dicendomi che c'è acqua sotto l'acquario
ore 15:31
arrivo a casa e controllo il tutto sembrerebbe una piccola perdita da sotto la sump ma non riesco a trovare il punto esatto
ore 15:45
decido di chiamare pieme74 per consulenza
ore 15:47
pietro arriva a casa mia e dopo un po di smanettate la sorpresa, è la vasca che perde non la sump credetemi stavo per svenire
ore 16:30
io e pietro continuiamo a guardarci sapendo gia entrambi che l'unica cosa da fare era svuotare tutto ed allestire un acquario tecnico di emergenza(anche perche le goccioline diventavano sempre piu veloci)
ore 12:30 di notte
io e pietro finiamo di portare il tutto in questa pseudo vasca allestita
ore 12:35
vado a docciarmi sono distrutto, confuso, afflitto e soprattutto mi è venuto un dubbio rifarla o vendere tutto :-(
frankzap
02-04-2007, 00:36
non ci posso credere triglauco............
penso sia uno dei fantasmi di noi acquariofili............ciò che ti è accaduto
mi spiace di cuore......
non ci son parole per un dramma del genere.
e sei fortunato (tra virgolette) che hai avuto vicino uno dei "tuoi".........
gli animali son tutti salvi vero?
non voglio neanche crederci che sei intenzionato a smettere.........
DAI................
triglauco, è ovvio che non puoi mollare adesso...
Lo sconforto adesso è normale... prendila in maniera positiva, e approfitta dell'occasione per rifere un vasca un pò più grandicella. ;-)
Dai che con Pietro sei in buone mani!!!
purtroppo tra le tante cose che possono succedere in vasca,quella della perdita della vasca stessa penso sia la piu' traumatizzante e sconfortante,mi spiace veramente ma l'unico modo per tirarsi su il morale è aprofittare della situazione per farsi una vasca piu' grande #36#
non ti abbattere anche perchè avevi una vasca stupenda e la puoi rifare benissimo ;-)
MAURO don't worry ....ERA L'OCCASIONE CHE ASPETTAVI PER LA VASCA NUOVA...andrà tutto per il meglio ;-)...
P.S. ringraziami :-D :-D
Supercicci
02-04-2007, 07:25
triglauco,
Per fortuna che hai potuto contare sull'aiuto di un'amico.
Piuttosto dato che quest'incubo potrebbe accadere a tutti, mi piacerebbe sapere + dati sulla vasca... per capire come sia potuta succedere una cosa del genere.
E meno male che sei riuscito a rimediare in qualche modo #23 #23
vado a docciarmi sono distrutto, confuso, afflitto e soprattutto mi è venuto un dubbio rifarla o vendere tutto :-(
Non ci credo -05 -05
Ciao
LUCA
triglauco
02-04-2007, 07:55
triglauco,
Per fortuna che hai potuto contare sull'aiuto di un'amico.
Piuttosto dato che quest'incubo potrebbe accadere a tutti, mi piacerebbe sapere + dati sulla vasca... per capire come sia potuta succedere una cosa del genere.
E meno male che sei riuscito a rimediare in qualche modo #23 #23
Non ci credo -05 -05
Ciao
LUCA
beh come è potuto accadere non lo so so solo che tra il silicone e il vetro cioè dove fa presa il silicone abbiamo trovato migliaia di copepodi minuscoli ma come caxx hanno fatto non lo so propio
cmq gia ho deciso oggi vado ad ordinare i vetri per la vasca nuova e stavolta la faccio io (e col caxx che perde ;-) )
ALGRANATI
02-04-2007, 07:59
#25 #25 #25 brvo...così si parla ;-)
sebyorof
02-04-2007, 08:12
GRANDE MAURO!!!!! ultimamente qui in sicilia pare ci sia un po di sfortuna con le vasche.... ma sentirti dire che continui mi fa un grandissimo piacere!!!
del resto qualche giorno fa mi dicevi che ne volevi fare una nuova quindi, nella sfortuna, quale migliore occasione.... ;-)
triglauco, ma nel giro di 1 minuto tu sei arrivato a casa e dopo 2 minuti è arrivato Pietro -05 ma che avete i razzi ai piedi :-D
triglauco, vai di vasca nuova e.... non lesinare sul silicone :-D
PS ti consiglio di tirantarla per tutto il perimetro interno sottostante per evitare in futuro di avere organismi trapanatori che compromettano la tenuta ;-)
miticopaolo
02-04-2007, 08:53
mi spiace un sacco...
triglauco
02-04-2007, 08:59
triglauco, ma nel giro di 1 minuto tu sei arrivato a casa e dopo 2 minuti è arrivato Pietro -05 ma che avete i razzi ai piedi :-D
triglauco, vai di vasca nuova e.... non lesinare sul silicone :-D
PS ti consiglio di tirantarla per tutto il perimetro interno sottostante per evitare in futuro di avere organismi trapanatori che compromettano la tenuta ;-)
keronea se la vasca fosse stata fatta da me non avrei avuto questi problemi,solo ke quando la presi ancora ero giovane ed inesperto( un anno fa :-)) ) mo ci metto mani io e ti assicuro che .....altro che trapanatori neanche le talpe riusciranno ;-)
e secondo voi dopo il mazzo che ci siamo fatti ieri lo facevo mollare? -28d#
lo diceva solo per farsi consolare.... :-D :-D :-D
cmq vedere i copepodi dentro la siliconatura è stato veramente inquietante.... -05
Supercicci
02-04-2007, 09:51
pieme74, triglauco,
sarebbe possibile avere info in +?... si tratta di silicone di scarsa qualità forse?
Non è che potete postare un pò di foto in dettaglio?
Scusate ma visto che mi accingo a farmela fare (la vasca) questa notizia mi fa venire i brividi.... #24 #24
ciao
LUCA
frankzap
02-04-2007, 09:57
cmq gia ho deciso oggi vado ad ordinare i vetri per la vasca nuova e stavolta la faccio io
grande........... #25 #25 #25
mq vedere i copepodi dentro la siliconatura è stato veramente inquietante
allucinante.... #07 -05 #07 -05 #07 -05
aggiorno a stamattina...
tutti gli animali stanno bene :-)
certo in questo momento sono sotto 3 neon da 6000k
ma a breve li traslocheremo sotto 8x80w :-)
in attesa di costruire la vasca di Mauro...
frankzap
02-04-2007, 10:04
meno male pieme74............
son contento per triglauco...............
che fortuna aver amici con quest' hobby vicini...... :-(
mirabello
02-04-2007, 11:57
mi dispiace, la tua vasca mi piaceva molto, ma nello stesso tempo hai avuto fortuna ad avere pieme74 che ti ha dato una mano
Come ti ho detto ieri.. in bocca al lupo !!
Bella sfacchinata....
triglauco,
mi dispiace per te, pure i "tarli del silicone " #07
ma dai, ......... mettiti alle spalle questa bella scocciatura, e rifatti una bella vasca!
Ciao :-))
***dani***
02-04-2007, 12:28
Mi aggiungo anche io ai cori del mi dispiace, ma tieni duro e la prossima srà sicuramente molto migliore!!!
errydarko
02-04-2007, 12:46
grande!vedrai che tornerà più bella di prima!
Azz che paranoia, credo sia una cosa che tutti noi non vorremmo mai vedere, la vasca che inizia a gocciolare...che pacco.
Cmq insieme a pieme vedrai che rifarete una vasca spettacolare, l'importante è che gli animali siano a posto, per il resto si rimedia, la parte tecnica ce l'hai, ovvio che c'è la scocciatura di dover rifare tutto.
Per curiosità la vasca era artigianale o commerciale? Nuova o usata?
ecco la sistemazione provvisoria....
i neon sono veramente giallissimi , ma per qualche giorno non credo ci siano problemi... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp9274_148.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp9273_191.jpg
frankzap
02-04-2007, 14:25
bene per gli animali.............
meno male............
non mi sembra male per essere una sistemazione provvisoria........
BRAVI..........
mi dispiace ti capisco #23 #23 ma sono contanto che non rinunci #25 #25
pasinettim
02-04-2007, 16:53
Evvai, bravo non mollare :-)) :-))
Stefano Rossi
02-04-2007, 17:15
Sarebbe interessante classificarli e fare qualche foto al microscopio a quei bastardi!! comunque una dose supplementare di silicone non guasta ;-) Mauro per fortuna hai l'aiuto di Pietro :-) in questi drammi contare su un amico (perdipiù molto esperto) aiuta anche il morale!!
Sarebbe interessante classificarli e fare qualche foto al microscopio a quei bastardi!! comunque una dose supplementare di silicone non guasta ;-) Mauro per fortuna hai l'aiuto di Pietro :-) in questi drammi contare su un amico (perdipiù molto esperto) aiuta anche il morale!!
non fosse stato che avevamo urgenza di svuotare le avrei fatte...
comunque sembravano i classici copepodi....
triglauco
02-04-2007, 18:17
rispondo a ki mi ha kiesto dell'acquario
è un artigianale comprato su internet (non mi va di dire il nome)
in ogni modo il silicone era poco, l'ho sempre pensata questa cosa, sembrava fatto cosi bene propio perche il silicone non si vedeva cioè c'era solo quello che faceva la presa, non c'era una ribava angolare che secondo me invece serve tanto cmq
aggiorno sul nuovo acquario che verrà dopo di che apro un post ad ok
vetri acquistati questa mattina
la vasca sarà 90x60x60 con vetri da 12, ho appena acquistato anche i profilati in ferro zincato per il mobile domani mi metto a saldare
poi vi posto le foto
aaaaaaa scordatevi la solita rocciata a parete questa deve essere un opera d'arte ;-)
frankzap
02-04-2007, 18:20
bene triglauco.............
questo dev' essere lo spirito giusto per affrontare questo tipo di eventi.........
complimenti ed in bocca al lupo.
ciao
vetri acquistati questa mattina
la vasca sarà 90x60x60 con vetri da 12, ho appena acquistato anche i profilati in ferro zincato per il mobile domani mi metto a saldare
poi vi posto le foto
aaaaaaa scordatevi la solita rocciata a parete questa deve essere un opera d'arte ;-)
GRANDE!
mi spiace per la tua disavventura, ma vedrai che la 90x60x60 ti verrà una vasca spaziale!
Dai #22
triglauco, Hai pensato come illuminare la 90x60x60 #24 visto che era la misura della mia precedente ti posso dire che servono due punti luce per illuminarla a dovere #36#
Stefano Rossi
03-04-2007, 08:44
non fosse stato che avevamo urgenza di svuotare le avrei fatte...
comunque sembravano i classici copepodi....
non è la prima volta che si sente.... ma che razza di alieni si mangia il silicone! neanche EtaBeta.. #13
.........ci sono gia' passato.............
generazioni e generazioni di minuscoli perforatori portarono a termine un lavoro, per loro, ciclopico............il traforo del silicone.............
quando mi sono trovato nella tua situazione alle 20.30 di un triste giorno di 5 anni fa............non ho trovato nessuno che cosi' all'improvviso potesse aiutarmi.............non sapevo dove mettermi le mani................neanche nei capelli potevo metterle dato che ero e sono sprovvisto di questo inutile (forse in quel caso sarebbe stato utile.....) accessorio..........
è un triste destino ma è segnato per ogni vasca ........a meno che........non sia tu stesso a pensionare il tutto e rinnovare prima di essere costretto a farlo....................nessuna vasca è eterna...................detto questo ......riparti in tromba........ è l'occasione per migliorare il tutto...............per risolvere tutti quei problemi o per apportare tutte quelle modifiche che non hai mai potuto fare perche' la vasca piena te lo impediva.....................
è un triste destino ma è segnato per ogni vasca .....
non so se debba capitare inevitabilmente...ma di sicuro non credo dopo un anno...
io intanto mi tocco.. #13
triglauco
03-04-2007, 09:49
triglauco, Hai pensato come illuminare la 90x60x60 #24 visto che era la misura della mia precedente ti posso dire che servono due punti luce per illuminarla a dovere #36#
manterro la mia 250 anche perche la rocciata non sarà la solita rocciata a parete ma sara abbastanza centrata ed in ogni modo usero il buon vecchio principio al centro le piu esigenti e poi via via quelle meno
è un triste destino ma è segnato per ogni vasca ........a meno che........non sia tu stesso a pensionare il tutto e rinnovare prima di essere costretto a farlo....................nessuna vasca è eterna...................
io intanto mi tocco..
#36#
***dani***
03-04-2007, 10:01
io sapevo che, per sentito dire, i problemi si hanno in genere attorno ai 10 anni di età delle vasche...
frankzap
03-04-2007, 11:32
siamo in tre................. :-))
cospicillum
03-04-2007, 13:47
io sapevo che le alghe potevano scavare nel silicone.......comunque la vasca non si deve aprire dopo un anno...
bravo TRIGLAUCO riparti e anche in fretta , i coralli in quella vaschetta non se ponno guardà!.... :-D :-D ;-)
Supercicci
03-04-2007, 14:06
siamo in tre................. :-))
siamo in quattro......
Ma che si può fare per prevenire stà cosa? ci sono indicazioni in tal senso?
Ciao
LUCA
a me è successo dopo 14 anni........................certo che un anno è proprio poco................sicuro che fosse incollata bene ?
a me è successo dopo 14 anni........................certo che un anno è proprio poco................sicuro che fosse incollata bene ?
non poteva essere incollata bene...
o perlomeno il silicone non era adatto...
mi spiace cmq ottimo che riparti subito e con una più grande!!!!!
certo che ora ho una certa "ansietta": mi sa che - prima mi tocco e siamo 5 - e poi finisco in fretta a lavoro e scappo a casa a controllare ogni angolo della vasca!!!!!!!
ci metterò un pò ma lo faccio!
:-D :-D :-D :-D
secondo il mio punto di vista la vasca non era incollata perfettamente, i minuscoli animaletti trovando dei micro pori poi hanno finito l'opera, sinceramente farei visionare la vasca a degli esperti e farei stendere un verbale poi eventualmente chiedere i danni a chi l'ha costruita visto che per legge la merce adesso è garantita per 2 anni salvo dove descritto diversamente ;-) ;-)
uh che incubo
io ho sentito che è più probabile che succeda se viene usato silicone trasparente cha fa passare la Luce..
che silicone aveva? B\N?
spero che non mi capiti mai una cosa del genere altrimenti mi Sparo!!!
Ora parti con la nuova e Spacca Tutti ;-)
triglauco
05-04-2007, 19:37
il silicone era nero #07
ma cmq ormai è acqua passata ho finito di saldare il mobile nuovo e ho incollato la sump nuova
da domani apro un post tutto suo con foto annesse ;-)
Bravo
e speriamo che non capiti piu a nessuno!!!
frankzap
05-04-2007, 22:43
Bravo
e speriamo che non capiti piu a nessuno!!!
QUOTO ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Straquoto!!!! :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |