Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su anticipazione cicli di illuminazione

Lestat73
01-04-2007, 22:50
Mi chiedevo se in previsione dell'estate x cercare di far scaldare meno l'acqua(anche se ho il refrigeratore) è meglio anticipare l'orario di accensione e spegnimento di tutti i vari cicli alba giorno tramonto e lunare magari anche di poco non so due ore prima o no? puo portare qualche scompenso?

Robbax
02-04-2007, 13:03
Lestat73, non credo...basta farlo in modo molto graduale...ma se hai il refrigeratore non capisco perchè lo fai...

Lestat73
02-04-2007, 20:35
robbax...chiedevo x sapere cosa fanno un po tutti.. si ho il refrigeratore lo lascio tutto l'anno fa sia da riscaldatore che da refrigeratore...ma magari questa estate visto il caldo che fa' fuori piu le hqi 250 che scaldano nelle ore piu calde se si riesce a spegnerle prima il refrigeratore magari lavora meno con conseguente risparmio in bolletta... #13 #13

plasson
05-04-2007, 04:43
io per questioni lavorative parto molto tardi (anziché molto presto): cmq l'dea funziona in un senso o nell'altro
basta che abitui gli animali fin da ora con piccole variazioni settimanali (1/4 d'ora la settimana?)

inoltre dovrai cercare di tenere la stanza più al buoi possibile per non rendere troppo lunga l'illuminazione giornaliera: naturale + artificiale

almeno io così ho fatto e non ho avuto problemi evidenti (stress etc)