Visualizza la versione completa : ALIMENTAZIONE AVANNOTTI GUPPY NEONATI
tutti dicono che per i piccoli guppy basta sbriciolare il mangime dei grandi, ma io facendo così non sono mai riuscito a farne crescere neanche uno.
sarà sfiga, sarà che c'è stato l'ictio l'altra volta, ma non è che gli manca qualcosa ?
ogni quanto va data la polverina di scaglie ?
gio
io gli do da mangiare la mattina e la sera....
gli do lo stesso mangime dei grandi, solo ke lo polverizzo.
Io personalmente ne ho allevati circa 40 guppini, per i primi 15/20 giorni davo del mangime liquido(ricco di vitamine) 3/4 volte il giorno.
Passati questi giorni alternavo 1 volta mangime liquido e 1 volta mangiare dei pesci granulare!!!!
Avevo un vasca apposta per i piccoli, ogni settimana facevo un cambio d'acqua...
Quando sono cresciuti (2mesi circa) li ho rimessi con gli altri più grandi!!!
Mi sono venuti belli...
i miei avannotti mangiano tranquillamente il cibo degli adulti, da quando avevano più o meno 4-5 giorni. All'inizio riuscivano a mangiare solo le scagliette ridotte praticamente in polvere, adesso invece, che hanno circa 2 settimane, mangiano anche il granulare. considera che io ai miei guppy do 2 volte alla settimana le verdure (in pezzetti piccolissimi, quasi grattuggiate) e gli avannotti mangiano anche quelle, aglio compreso!
ah, dimenticavo, mangiano 3 volte al giorno e per un giorno alla settimana stanno tutti a digiuno. -28
Io li ho sempre cresciuti alternando: mangime x avannotti, uova di artemia decorticate e naupli di artemia.. crescono forti e vivaci :) Poi quando sono + grandini inizio graduatamente ad inserire il mangime degli adulti
Mr. Hyde
03-04-2007, 18:04
per i primi 15/20 giorni davo del mangime liquido(ricco di vitamine) 3/4 volte il giorno.
io uso il liquifry e vedo che i piccini apprezzano... insieme a scaglie sbriciolate (o tetraMin Baby) e zucchine o nauplietti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |