Visualizza la versione completa : venustus
angelo p
01-04-2007, 21:39
avete mai avuto in acquario haplochromis venustus?
essendo un malawi puòstare tranquillamente con gli pseudotropheus ?
grazie angelo
Non ho mai avuto un acquario abbastanza grande da poterlo far stare degnamente. Chiedere se può stare con "gli" pseudotropheus è una domanda troppo generica. Chiedi, piuttosto, se può stare con quelli a cui stai pensando: fai prima. In ogni caso, litri, litri, litri, litri, litri, litri, litri, litri, litri, litri, litri, litri ;-)
angelo p
01-04-2007, 21:47
per ora solo kinsizei ma essendo un 400lt credo che di acqua ce ne sia abbastanza
Credo che finchè è giovane, in 400 lt col king ci può stare. Ma poi? Te ne disfi o ingrandisci la vasca?
angelo p
01-04-2007, 22:04
ma .......scusa :quanto diventa grosso? #24 #24
Credo che finchè è giovane, in 400 lt col king ci può stare. Ma poi? Te ne disfi o ingrandisci la vasca?
Io con 400 lt sinceramente punterei ad altri pesci #24 , ci sono mille ricette più interessanti di mettersi un venustus in casa, essendo un predatore prima o poi te se mangia pure il king. #24
ALzi la mano chi ha una vasca da 1000lt è una mia grande curiosità, prego aggiungere anche se sposato/a casa con mamma/vivo da solo #24
Io con 400 lt sinceramente punterei ad altri pesci
#36# #36#
angelo p
01-04-2007, 22:12
personalmente ho lottato con mia moglie per averne una da 400
e quella da 300 la devo piazzare in cantina
angelo p
01-04-2007, 22:13
però dovete ammettere che è un gran bel pesce
però dovete ammettere che è un gran bel pesce
Mi piacciono molto anche gli storioni :-D
Leonraul ne ha uno (non lo storione! il venustus) che sta tentando disperatamente da tempo di piazzare presso qualcuno che ha una vasca "degna" di ospitarlo.
Come minimo dovresti inserire una coppia e in 400 litri non ci sta.
E' un predatore, prima o poi qualcuno te se lo pappa.
Anche se riuscissi a superare questi due ostacoli, l'alimentazione è completamente diversa dagli mbuna: questi sono esclusivamente vegetariani, un nimbochromis lo devi gonfiare di proteico.
angelo p
01-04-2007, 22:22
mi arrendo -20 -20
mi arrendo -20 -20
Smidollato :-D :-D :-D
(scherzo, Angelo ;-) )
Mi piacciono molto anche gli storioni
Io la manta l'ho sempre trovata bella da levarti il fiato... :-D
Ma penso che non ci sta nemmeno nell'acquario di genova :-D :-D :-D :-D
Io quando leggo che un pesce già potrebbe arrivare a 20 cm sul mio trecento litri abbondanti lo vedo sull'allarme rosso, sto riflettendo e forse ripensando sui Labeo trewawase (sicuri 18).
Poi se uno pensa di potergli lasciare in qualche situazione degna è un altro discorso.
Leonraul
01-04-2007, 22:58
é bellissimo ma anche io penserei ad altro. Il venustus se sta con mbuna belli grossi non li attacca ma è veramente probabile che cerchi di magnarseli rischiando di trovarti pesci senza pinne e completamente mutilati. Se va bene invece li mangia compiaciuto. Con 400 litri ti fai un bell'acquario ;-)
Io ne ho 3 in 650lt (2m e 1 f) con altri haps di grossa taglia e con loro non è particolarmente agressivo, mentre i 2 maschi tra di loro si pestano abbastanza, infatti sto cercando di dare via un maschio; sicuramente con gli mbuna eviterei anche perchè se gli stanno in bocca se li pappa in un sol boccone...
se gli stanno in bocca se li pappa in un sol boccone...
C'e' da dire pero' che se non sono introdotti di taglia maggiore agli mbuna sono questi che lo fanno subito fuori. A parita' di taglia gli mbuna vincono sempre con qualsiasi haplo.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |