Visualizza la versione completa : Impianto osmosi inversa
andrea60prof
01-04-2007, 21:08
Quanto mi puo costare un impiantino di osmosi inversa per un acquario da 75 l???
Giuseppedona
01-04-2007, 23:12
dipende ce ne sono di diversi tip che producono litri diversi di RO. Se ti fai un giro su www.acquaingros.it ti farai un idea ;-)
Raga non ho mai capito come funziona un impiantino a RO.
Cioè, lo attacco al rubinetto e deve stare sempre aperto, erogando decine e decine di litri di acqua di scarto, oppure va a comando, cioè apro il rubinetto e esce subito acqua ad osmosi?
apri il rubinetto
da un tubo esce osmosi
da un tubo esce lo scarto
andrea60prof
02-04-2007, 11:29
ok grazie, ;-)
Dviniost
02-04-2007, 12:59
Guarda su questo sito di vendita online:
www.acquariumcoralreef.com
Molti di noi hanno comprato lì il loro impianto dato che i prezzi sono ottimi, il prodotto è validissimo ed il titolare è una persona molto preparata e disponibile.
Ti consiglio di scegliere tra il modello ACR 190 o ACR 300. Ciò che cambia è la quantità di osmosi prodotta all'ora.
Cmq in generale consigliatissimo un impianto a bicchieri rispetto quello a cartucce.
Il montaggio è semplicissimo e ti è stato già spiegato...cmq se ancora non ti è chiaro devi montarlo allo stesso rubinetto dove solitamente si attacca la lavatrice. Essendo inoltre un impianto semplicemnte meccanico non azionato elettricamente, finché arriva acqua verrà prodotta acqua d'osmosi. Cioè non si spegne in nessun modo.
Ecco perché quindi è importante chiudere il rubinettino. Se hai già collegato la lavatrice no na niente, comprati un deviatore a Y e da una parte ci attacchi la lavatrice, dall'altra l'impianto d'osmosi. Ovviamente in questo caso ti servirà un ulteriore valvola di apertura altrimenti ogni qual volta apri il rubinetto per fare la lavatrice produrrai anche acqua d'osmosi. :-)
E' molto importante anche un'altra cosa: A che piano abiti ? Se non c'è molta pressione ti potrebbe essere utile una pompa booster altrimenti produrrai solo "gocce" di acqua d'osmosi. ;-)
Giuseppedona
02-04-2007, 19:00
E' molto importante anche un'altra cosa: A che piano abiti ? Se non c'è molta pressione ti potrebbe essere utile una pompa booster altrimenti produrrai solo "gocce" di acqua d'osmosi. ;-)
Sempre se non hai un autoclave che gestisce l'impianto idrico. ;-)
comunque se fai l'acqua la sera tardi non hai problemi di pressione
Giuseppedona
02-04-2007, 19:35
Dipende pepot se abita in una casa con il classico "contenitore sul tetto" e magari è solo su una elevazione la pressione dell'impianto per caduta è veramente bassa ;-)
Dipende pepot se abita in una casa con il classico "contenitore sul tetto" e magari è solo su una elevazione la pressione dell'impianto per caduta è veramente bassa ;-)
hai ragione..............
francyuri
11-04-2007, 22:45
Mannaggia, io ho appena montato l'impianto RO e mi gocciola, che devo fare? Ho anche acceso l'atuoclave del serbatoio di casa, ma gocciola appena appena + valocemente, ma non si nota nemmeno tanto, ragazzi aiutooooo!
Devo comprare una pompa che và vicino all'impianto? Quanto costo e dove la trovo? #24
Grazie ragazzi sono disperato (tral'altro devo anche fare un'urgente cambio d'acqua) #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |